E’ agile, compatto e con una capacità di carico di 1.500 kg, l’ultimo arrivato in casa Baoli. Si tratta del nuovo KBP 15L, transpallet elettrico dedicato a molteplici applicazioni di media gravosità, per le attività di movimentazione leggera dei carichi.
Dopo l’introduzione dei frontali elettrici KBE G1 Baoli prosegue dunque la sua strada “green”, ampliando così la sua offerta di carrelli elevatori che rispondono a criteri di affidabilità, robustezza, e semplicità di utilizzo, con un focus marcato sul rapporto qualità-prezzo.
Tra le caratteristiche principali, menzioniamo la capacità di carico di 1.500 kg e le sue dimensioni compatte, per 160 kg di peso e soli 400 mm di lunghezza fino al supporto delle forche.
“La solidità strutturale è alla base del successo dei nostri carrelli”, racconta Massimo Marchetti, Director Sales & Service Baoli. “II nuovo KBP 15L, con il suo telaio robusto e la struttura leggera e compatta, si inserisce perfettamente in questa tradizione rappresentando un transpallet affidabile, facile da usare e da manutenere e, grazie all’alimentazione elettrica, perfettamente sostenibile”.
Il timone a braccio lungo del transpallet offre un elevato livello di comfort per l’operatore consentendo al conducente di mantenere una distanza dal carrello ottimale, anche in termini di sicurezza. Il mezzo può infatti essere controllato in modo estremamente ergonomico, sia con la mano destra che con la sinistra. Rimanendo sul versante sicurezza, il cosiddetto “pulsante tartaruga” consente il funzionamento con il timone in posizione verticale a velocità ridotta, ottimizzando i movimenti negli spazi ristretti. II KBP 15L è disponibile anche con ruote di supporto per una maggiore stabilità laterale e per il trasporto di carichi ingombranti.
Il nuovo assistente di magazzino presentato da Baoli è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 24 V / 30 Ah, ricaricabile in qualsiasi momento utilizzando il caricabatterie di bordo collegato a una presa standard da 230 V, garantendo la massima disponibilità del veicolo. La batteria, che assicura ottime prestazioni anche sulle rampe, garantisce circa 4 ore di autonomia e permette di affrontare un intero ciclo di lavoro sfruttando le cariche intermedie offerte dalla tecnologia al litio.