In occasione della fiera Logimat 2024, in programma a Stoccarda dal 19 al 21 di marzo, Bobcat presenterà per la prima volta una gamma completa di mezzi per la movimentazione di materiali. Grazie al rebranding globale e all’integrazione di Doosan Industrial Vehicle (DIV) sotto il marchio Bobcat, che arricchisce di nuovi modelli l’offerta del brand attraverso la sua gamma di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino, i clienti Bobcat avranno a disposizione ancora più soluzioni per migliorare la loro produttività. Dall’inizio di quest’anno, infatti, tutti i mezzi dell’azienda destinati alla movimentazione di materiali vengono prodotti negli iconici colori bianco e arancione, distintivi del brand della Lince.
Il marchio Bobcat si è fatto strada in tutto il mondo come specialista nella produzione di macchine compatte, utilizzate in una varietà di settori tra cui l’edilizia, l’agricoltura, la paesaggistica, la demolizione, il riciclo e molti altri. Le pale e i telescopici Bobcat, che possono essere equipaggiati con accessori quali forche per pallet, benne, pinze, pinze per balle o tramogge, sono spesso utilizzati per la movimentazione di materiali e attività di logistica. Con l’aggiunta di una gamma completa di carrelli elevatori elettrici e a combustione interna e di mezzi per la gestione del magazzino, si apre un nuovo orizzonte di mercato per Bobcat, e il Logimat 2024 sarà la prima vetrina ufficiale.
“Grazie al nostro costante impegno per l’innovazione e l’eccellenza, abbiamo ampliato notevolmente il nostro portfolio di prodotti non solo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti più fedeli, ma anche per ispirarne nuovi e offrire loro soluzioni per affrontare le sfide più difficili”, afferma Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat.
La “rosa” di Bobcat a Logimat
A LogiMAT 2024 Bobcat esporrà carrelli elevatori elettrici e diesel, carrelli elevatori retrattili e attrezzature per il magazzino come transpallet e impilatori. Sarà inoltre presente il telescopico supercompatto Bobcat TL25.60 – già ammirato al GIS 2023 – che permette di lavorare in spazi ristretti senza compromettere le prestazioni, grazie alle dimensioni compatte e all’eccellente manovrabilità della macchina.
I carrelli elevatori diesel D160S-9 e D50SC-9 si affiancheranno ai corrispettivi elettrici dei modelli B25NS, B20X-7 Plus e B80NS e al carrello retrattile BR16J-9. A completare l’offerta, le attrezzature Bobcat per il magazzino. I visitatori potranno esaminare i transpallet con e senza pedana BPR20S-7 e BPL18S-7, insieme agli impilatori BDR13S-7 e LSM12N-7.