lun | 16 | dicembre | 2019

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
BREAKING NEWS: TEREX VENDE LA DIVISIONE DEMAG A TADANO

BREAKING NEWS: TEREX VENDE LA DIVISIONE DEMAG A TADANO

Terex Corporation ha annunciato ieri, 22 febbraio, di aver concluso un accordo per la vendita della propria divisione Demag Mobile Cranes a Tadano Ltd. per un valore di circa 215 milioni di dollari. Inclusi nella transazione ci sono gli stabilimenti di produzione a Zweibrucken, in Germania, e diverse sedi di vendita e assistenza. La chiusura della vendita, che è soggetta alle approvazioni delle autorità governative e ad altre consuete condizioni di chiusura, è prevista a metà 2019.

“Demag Mobile Cranes fa parte del nostro gruppo da quasi due decenni”, ha dichiarato John L. Garrison, Presidente e Amministratore delegato di Terex. “I membri del team Demag Mobile Cranes hanno dato un contributo significativo a Terex e al settore delle gru. La sua vendita si basa su una forte logica industriale, poiché il business Demag Mobile Cranes diventerà parte di un’azienda globale dedicata alla produzione e commercializzazione di autogrù con prodotti e funzionalità complementari. Siamo lieti di aver stipulato questo accordo con Tadano, un acquirente strategico che apprezza il marchio Demag Mobile Cranes, la tecnologia, la rete di distribuzione e i membri del team. ”

Commentando l’operazione, Koichi Tadano, Representative Director, President and Chief Executive Officer di Tadano ha dichiarato: “Si tratta di un’acquisizione strategica che offre a Tadano notevoli possibilità di crescita. L’unione del marchio Demag al nostro gruppo amplia le nostre linee di prodotti e le nostre opzioni per i clienti: l’aggiunta delle gamme di autogrù a marchio Demag migliorerà la nostra posizione globale in questo segmento di mercato. Crediamo che anche le strutture produttive a Zweibrucken e i membri del team, come gli attuali partner di distribuzione, siano preziosi per il futuro successo del business “.

Garrison ha aggiunto: “Oltre alla vendita delle attività legate alla divisione Demag Mobile Cranes, Terex dismetterà le linee di produzione di autogrù nordamericane prodotte nello stabilimento di Oklahoma City, che continuerà a produrre sollevatori telescopici e unità rielaborate per il segmento piattaforme di lavoro aereo nonché vari prodotti per il segmento material processing. ”

Terex continuerà a produrre e commercializzare prodotti Terex Utilities presso le proprie strutture di Watertown, South Dakota, nonché le Terex Rough Terrain Cranes a Crespellano, in Italia, le gru a torre Terex a Fontanafredda, Italia, e le gru Terex pick and carry gru a Brisbane, in Australia. “Si tratta di aziende forti che continueranno ad essere una parte importante di Terex”, ha osservato Garrison. “Durante queste transizioni, il nostro team globale si impegna a fornire un servizio eccezionale a tutti i nostri clienti, compresi quelli interessati da questi cambiamenti.”

Moelis & Company LLC ha agito in qualità di advisor finanziario di Terex su questa transazione. Bryan Cave Leighton Paisner LLP ha agito come consulente legale di Terex su questa transazione.

Conference call

Terex ha programmato una conference call per spiegare questo annuncio lunedì 25 febbraio 2019 alle 8:30 ET. John L. Garrison, Presidente e CEO, terrà la conferenza, durante la quale esaminerà anche i risultati finanziari del quarto trimestre e del 2018 di Terex Corporation. La Società pubblicherà i risultati finanziari prima della conferenza.

Fonte: www.nasdaq.com

Related posts