L’investimento in Cina avviato da Brevini Fluid Power nel 2009 creando un importante stabilimento a Yancheng che oggi produce a pieno ritmo è il punto di partenza per una nuova fase di crescita sui mercati asiatici e la settima edizione della maxi fiera Bauma China in programma a Shanghai dal 25 al 28 novembre sarà la vetrina ideale per il lancio dei nuovi prodotti e per valorizzare la presenza produttiva diretta sul mercato asiatico rafforzata da quattro filiali (India, Pechino, Shanghai e Singapore). Brevini Fluid Power Yancheng è in grado di produrre oltre 80.000 motori orbitali l’anno e la quota di vendite complessive in Asia è in progressivo aumento: “Abbiamo voluto dare un segnale chiaro al mercato asiatico: ci sentiamo cinesi –commenta Renato Brevini, presidente di Brevini Fluid Power — e per questo abbiamo voluto uno stand per il Bauma China che valorizza la nostra presenza diretta in quel grande mercato con lo stile che userebbe un produttore cinese. Il nostro piano di crescita a livello di gruppo, grazie alla presenza di due stabilimenti Brevini Power Transmission a Yancheng, può puntare su un nuovo forte sviluppo già dal 2015 e Bauma China sarà un trampolino di lancio importante”. La settima edizione di Bauma China, la fiera internazionale dedicata al settore delle costruzioni e del movimento terra, in programma dal 25 al 28 novembre nel nuovo centro esposizioni internazionale di (SNIEC) sarà l’occasione per ribadire le sempre più strette sinergie che saranno offerte ai grandi costruttori di macchine unendo le potenzialità di Brevini Power Transmission e di Brevini Fluid Power per soluzioni “tailor made” a misura di cliente. “La via di crescita — commenta Vito Bonafede, amministratore delegato Brevini Fluid Power – si basa su importanti investimenti legati all’internazionalizzazione produttiva, commerciale e del service post vendita. La Cina è certamente un polo di grande rilevanza per Brevini ma nei nostri programmi ci sono altri investimenti che confermeranno la nostra linea guida: alla visione globale si deve abbinare una forte vicinanza ai clienti, direttamente nei Paesi dove operano con nuove linee di prodotto dedicate che stiamo sviluppando a Yancheng”. Il Bauma China è una “fiera maxi”: 2.718 espositori provenienti da 38 Paesi (100 dall’Italia) dialogheranno con quasi 180mila visitatori provenienti da 141 paesi su 300.000 metri quadrati di spazio espositivo. “Il concept dello stand (Booth 250 — Hall N5 )– spiega l’arch. Mirka Brevini — vuole far entrare il visitatore in azienda con ambientazioni che riprendono gli interni della fabbrica a Yancheng e tanti prodotti esposti sulla catena di montaggio. Ma con una grande novità: le grafiche, gli elementi architettonici e la comunicazione lanciano un chiaro messaggio: siamo italiani, ma grazie alla presenza di Filiali e stabilimenti produttivi in Cina siamo anche cinesi. Tutto questo per entrare in sintonia con la cultura e i costumi del luogo, in modo da facilitare le relazioni e i rapporti tra Brevini Group, i suoi collaboratori e i visitatori cinesi”.
BREVINI: “SAREMO PIÙ FORTI IN CINA”

In Primo Piano
Il nuovo trattore elettrico Ro-Ro di Terberg debutta al GIS 2025 con Manuport
Sarà un'autentica anteprima nazionale, quella del nuovo Terberg RT253EV, il trattore elettrico Ro-Ro che rappresenta una vera svolta sostenibile per la logistica portuale. Il...
Vitaliano per la Spagna di CTE
Il nuovo Country Manager CTE per il mercato spagnolo è Luigi Vitaliano, chiamato dall'azienda a corroborare la strategia di consolidamento e sviluppo del brand...
Multitel Pagliero è il brand scelto da Pekkaniska per la nuova divisione di autocarrate
Multitel Pagliero è stato scelto da Pekkaniska - primaria società finlandese di noleggio specializzata in piattaforme aeree e gru - come brand esclusivo per...
Latest article
Il nuovo trattore elettrico Ro-Ro di Terberg debutta al GIS 2025 con Manuport
Sarà un'autentica anteprima nazionale, quella del nuovo Terberg RT253EV, il trattore elettrico Ro-Ro che rappresenta una vera svolta sostenibile per la logistica portuale. Il...
Vitaliano per la Spagna di CTE
Il nuovo Country Manager CTE per il mercato spagnolo è Luigi Vitaliano, chiamato dall'azienda a corroborare la strategia di consolidamento e sviluppo del brand...
Multitel Pagliero è il brand scelto da Pekkaniska per la nuova divisione di autocarrate
Multitel Pagliero è stato scelto da Pekkaniska - primaria società finlandese di noleggio specializzata in piattaforme aeree e gru - come brand esclusivo per...
More articles
Palazzani Care, operativo il programma di estensione di garanzia
Palazzani Industrie ha siglato un accordo con MG Garantie per la gestione delle estensioni di garanzia dedicate alle proprie piattaforme aeree, dando ufficialmente avvio...
Due gru offshore Liebherr per HD Hyundai Heavy Industries
Due gru da bordo offshore Liebherr BOS 4200 verranno installate su un’unità di produzione galleggiante (FPU – Floating Production Unit) attualmente in costruzione presso...
Nasce AlmacTech, nuovo brand di Almac dedicato alle articolate su ruote
A poche settimane dall'annuncio dell'acquisizione di Easy Lift, da Almac arriva un'altra importante novità, che proietta la giovane realtà industriale in un segmento di...