Cela ha completato il trasferimento della propria produzione nel nuovo stabilimento di 32.000 m2 a Castegnato, in provincia di Brescia. La nuova fabbrica consentirà la fornitura di 1.000 macchine all’anno.
Il nuovo stabilimento si trova a circa 12 chilometri dalla sede precedente di Corte Franca e comprende due capannoni da 9.800 m2, compresa una sede per uffici di 1.800 e un’area esterna di 10.500. L’amministratore delegato Paolo Troni ha confermato che “il nuovo stabilimento non rappresenta solo un trasferimento logistico per Cela, ma costituisce un passo significativo dedicato ai nostri clienti e all’intero settore del lavoro in quota. Ci consente di migliorare e aumentare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi per un’offerta di gamma più ampia e completa”.
Il nuovo stabilimento consente a Cela non solo una maggiore capacità di fornitura, ma anche l’unificazione in un polo unico per la produzione di tutte le PLE realizzate dal marchio – dai modelli autocarrati fino alle tipologie cingolate ragno e alla linea antincendio (che comprende gli allestimenti speciali con autoscale e piattaforme aeree).