sabato, 27 Luglio 2024

Che passione le truck crane Tadano per Hellmich

Must read

Palfinger, primo semestre 2024 positivo. Traina NAM. EMEA basso livello ordini

Nonostante le incertezze geopolitiche che hanno dato luogo alla formazione di un contesto di mercato di difficile predizione e interpretazione, specie nei...

Le soluzioni elettrificate Dieci al servizio del noleggio

Si muove sempre di più verso orizzonti ibridi ed elettrificati la strategia di mercato di Dieci. La gamma di telescopici del costruttore...

JLG, lancio europeo della nuova PLE a pantografo elettrica. La ES4046 è la più alta della gamma

JLG Industries annuncia il lancio europeo della piattaforma a pantografo elettrica ES4046. Ultima novità della gamma di pantografi ES, questa piattaforma presenta...

Poznan, la culla delle PLE europee made in Sinoboom

Un evento dedicato alla stampa internazionale, organizzato da Sinoboom BV - filiale europea diretta di Sinoboom - ha portato la redazione...

Michael Findeiß, amministratore delegato della società di noleggio Hellmich Kranservice GmbH, ha accolto nella propria flotta una truck crane Tadano del modello HK 4.050-1, l’ultima di quattro unità che la società ha ordinato al costruttore giapponese (con un cuore produttivo strategico in Germania). Le tre gru già consegnate includono due multistrada AC 5.220-1 e una prima truck crane HK 4.050-1, a testimonianza del favore notevole che il noleggiatore tedesco riserva a questa tipologia di macchine.

“Le gru montate su camion sono fantastiche dal punto di vista della risoluzione del problema legato ai permessi stradali – ha confermato il manager Hellmich – Si tratta di una scelta versatile al massimo grado per gli interventi su base quotidiana dell’azienda. Altra caratteristica interessante, la dotazione di stabilizzatori asimmetrici ad H, che favoriscono il piazzamento della gru in cantieri particolarmente angusti”.
Per Findeiß, la Tadano HK 4.050-1 presenta un altro vantaggio chiave: il vantaggioso rapporto costi-produttività. Questa tipologia di macchina utilizza un telaio da autocarro, a incremento della durabilità strutturale e dell’abbattimento delle spese di operatività giornaliera della gru. Il telaio standard degli autocarri commerciali Mercedes-Benz è supportato da una vasta rete di assistenza sul territorio e beneficia di un’immediata accessibilità ai pezzi di ricambio, e a prezzi accessibili perdipiù. Ulteriori note di efficienza si riferisco alla configurazione con due motori della gru, a vantaggio di una riduzione sensibile dei consumi di carburante durante l’utilizzo della struttura di sollevamento. L’allestimento prescelto da Hellmich, inoltre, prevede il sistema proficuo di sollevamento a fune per il braccio; quindi, un modulo molto veloce ed efficiente per un’attività reattiva e facilitata in cantiere. Altre opzioni prescelte da Hellmich includono la dotazione di una prolunga tralicciata pieghevole e una luce di sicurezza a vantaggio della visualizzazione da parte degli aeromobili, in condizioni di scarsa luminosità.

“Grazie a tutte queste caratteristiche, l’HK 4.050-1 è il complemento perfetto per la nostra flotta. Ciò significa che ora abbiamo, nel nostro parco macchine, un accento di flessibilità ancora maggiore nel rispondere alle esigenze dei nostri clienti”, dichiara con soddisfazione Findeiß. Le gru Tadano, in generale sono la sua passione perché, secondo la sua esperienza, costituiscono uno standard molto elevato in termini di affidabilità e versatilità. René Hellmich, azionista della società di noleggio, è completamente d’accordo. Anche lui è un appassionato di truck crane fin dagli anni Ottanta e asserisce con la massima convinzione “di averne adottate almeno 10 nella nostra flotta generale, almeno negli ultimi 15 anni di attività”.

In Primo Piano

Palfinger AG primo semestre 2024 positivo

Palfinger, primo semestre 2024 positivo. Traina NAM. EMEA basso livello ordini

Nonostante le incertezze geopolitiche che hanno dato luogo alla formazione di un contesto di mercato di difficile predizione e interpretazione, specie nei...

Le soluzioni elettrificate Dieci al servizio del noleggio

Si muove sempre di più verso orizzonti ibridi ed elettrificati la strategia di mercato di Dieci. La gamma di telescopici del costruttore...

JLG, lancio europeo della nuova PLE a pantografo elettrica. La ES4046 è la più...

JLG Industries annuncia il lancio europeo della piattaforma a pantografo elettrica ES4046. Ultima novità della gamma di pantografi ES, questa piattaforma presenta...

Latest article

Palfinger AG primo semestre 2024 positivo

Palfinger, primo semestre 2024 positivo. Traina NAM. EMEA basso livello ordini

Nonostante le incertezze geopolitiche che hanno dato luogo alla formazione di un contesto di mercato di difficile predizione e interpretazione, specie nei...

Le soluzioni elettrificate Dieci al servizio del noleggio

Si muove sempre di più verso orizzonti ibridi ed elettrificati la strategia di mercato di Dieci. La gamma di telescopici del costruttore...

JLG, lancio europeo della nuova PLE a pantografo elettrica. La ES4046 è la più...

JLG Industries annuncia il lancio europeo della piattaforma a pantografo elettrica ES4046. Ultima novità della gamma di pantografi ES, questa piattaforma presenta...

More articles

L’importanza della sicurezza informatica e della comunicazione ad essa dedicata

È vero, in questo caso non si è trattato di un attacco di sicurezza informatica. Ma il "piccolo" incidente...

Sette Socage per la flotta svizzera di Maltech

Il noleggiatore svizzero Maltech ha accolto nella propria flotta ben sette esemplari del modello ForSte 20D Speed di Socage, best seller consolidato...

Accordo Zoomlion-PB per distribuire le PLE cinesi in Germania, Austria e Svizzera

Zoomlion ha annunciato una lunga e proficua partnership commerciale con la tedesca PB (costruttore storico di piattaforme a pantografo) per la vendita...

Tag