La qualità del prodotto e l’efficienza del servizio post-vendita hanno spinto il noleggiatore piemontese ad investire nel marchio Genie.
Negli ultimi due anni, il mercato italiano si è arricchito di un numero significativo di piattaforme a braccio articolato Genie ZX-135/70. Le ultime cinque unità sono state consegnate al noleggiatore Massucco T. Srl che ha profondamente creduto in questo prodotto e lo ha distribuito tra le sue sedi nel nord e sud Italia.
L’impresa cuneese, fondata da Teresio Massucco nel 1961, grande imprenditore che ha dedicato la vita all’azienda e scomparso nel 2022, è una delle più importanti realtà di noleggio italiano, attiva nel sollevamento industriale e cantieristico, oltre che nel movimento terra e nelle grandi costruzioni.
La solida reputazione di Genie nel settore delle piattaforme a braccio articolato ha convinto la Massucco nella scelta di integrare cinque nuove piattaforme nelle sue flotte a noleggio e rispondere quindi alla domanda di mercato di una macchina con una notevole altezza di lavoro, con una buona portata, un jib estensibile, fluida nei movimenti e facile da trasportare.
“La funzione di guida alla massima altezza, senza ritrarre completamente il braccio, consente di traslare direttamente la macchina fino alla successiva posizione con il braccio completamente sollevato; questa funzione è fondamentale e fa risparmiare molto tempo negli spostamenti tra un punto e l’altro del cantiere, andando così a ridurre anche i costi per il cliente finale, che può ultimare prima i lavori”, ha commentato Jacopo Filipetto, responsabile vendite della sede di Venaria (TO) della Massucco T., dopo aver ricevuto le piattaforme da Alessandro Ghietti, Regional Sales Manager di Genie.