martedì, 16 Aprile 2024

ClearSky, il controllo totale JLG per Tecno Gru

Must read

Liebherr Tower Crane e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a torre

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a pantografo

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Comet introduce Euroflag, la linea di piattaforme aeree per l’antincendio e il soccorso

La reputazione di Co.me.t Officine S.p.A. di azienda che ama diversificare costantemente la propria offerta di prodotti si conferma, con l'annuncio, appena...

Con la fornitura a Tecno Gru di 16 dispositivi ClearSky Telematics da installare sulle piattaforme JLG acquistate di recente – in particolare sulle piattaforme semoventi articolate 520AJ, 600AJ, 800AJ, 860SJ e sui modelli a pantografo 430LRT, 530LRT– l’abbinamento di tecnologia e attenzione al cliente diventa caso esemplare.

ClearSky Telematics rappresenta un servizio avanzato e indispensabile ormai per una società di vendita e noleggio, specie se di entità importante come quella di Tecno Gru, che ha costantemente necessità di monitorare la propria flotta e quella dei propri clienti e sapere quando, dove e come funzionano i propri mezzi.

Oltre alla versione ClearSky Locate, che svolge la funzione di geolocalizzazione e fornisce un report accurato sull’utilizzo corretto del mezzo da parte dell’utilizzatore finale, la versione più completa ClearSky CAN consente di impostare recinti virtuali e temporali da cui proteggere la propria flotta, eseguire dei report periodici sull’utilizzo delle proprie macchine in base alle funzioni che si vogliono tenere monitorate e soprattutto di collegare le macchine al portale JLG. Grazie ai dati raccolti nel portale il servizio clienti JLG può monitorare le macchine, effettuarne una diagnostica remota e aiutare il cliente nella risoluzione del problema.

I dati vengono combinati con l’esperienza JLG per poter assicurare assistenza proattiva e preventiva, quale, ad esempio, scadenze dei tagliandi o la ricezione di rapporti automatici e notifiche istantanee. ClearSky Telematics è infatti supportato dalla rete JLG di specialisti in ricambi, rappresentanti del servizio clienti e tecnici dell’assistenza, oltre a un Team di ricerca e sviluppo dedicato, in grado di fornire soluzioni sempre in evoluzione.

“Con l’acquisto dei 16 dispositivi ClearSky Telematics abbiamo voluto rafforzare ulteriormente la collaborazione con JLG che è diventato il nostro riferimento sia a livello commerciale sia per l’assistenza post vendita della flotta – conferma Davide Pavoni,  responsabile post vendita e ricambi Tecno Gru – La prevenzione e la gestione della flotta è un aspetto fondamentale della nostra attività per limitare al massimo i fermo macchina. L’obiettivo di Tecno Gru è quello di offrire il meglio alla propria clientela, sia in termini commerciali che di servizio e assistenza e JLG soddisfa a pieno questi requisiti, soprattutto in vista, nel prossimo biennio, di un ulteriore potenziamento del servizio post vendita con l’acquisto del nuovo magazzino automatizzato per la sede centrale di Castiglione delle Stiviere e l’apertura di nuove unità locali sul territorio nazionale”.

In JLG Italia attualmente l’assistenza post vendita viene svolta dal Service Manager Simone Tosca e dalla responsabile commerciale ricambi Francesca Gorini la cui sinergia garantisce un servizio completo, dalla vendita, all’installazione al corso finale sull’utilizzo del portale, garantendone il supporto per tutto la durata della sottoscrizione del contratto (3,5 e 7 anni).

“Ho seguito con molta soddisfazione la fornitura dei dispositivi ClearSky Telematics a Tecno Gru che nasce principalmente da un’esigenza del cliente – sottolinea Francesca Gorini – Il mio supporto alle vendite è completo, e prevede un profondo e regolare impegno nell’interfacciarmi con Davide Pavoni per qualsiasi necessità o informazione necessaria”.

L’impegno di JLG è da sempre quello di fornire alla clientela una vasta gamma di soluzioni connesse che si traducono in valori tangibili per le aziende. JLG ClearSky Telematics ne è la conferma. “Recentemente JLG Europa ha attuato una profonda riorganizzazione, in particolare nel dipartimento Customer Care, con l’obiettivo di essere sempre più reattivi e proattivi alle richieste dei nostri clienti – afferma Nicola Pontini, General Manager JLG Italia – Sempre più i nostri clienti noleggiatori, ci chiedono di potersi focalizzare sull’attività di noleggio delegando a noi la manutenzione del parco macchine. Per questo abbiamo implementato i servizi relativi ai contratti di manutenzione programmata e di gestione remota dei mezzi tramite ClearSky Telematics. Anche le richieste da parte degli utilizzatori finali più strutturati sta crescendo molto, soprattutto nel settore logistico industriale. Per questo JLG ha voluto garantire un servizio completo al cliente, che gli consenta di non doversi più occupare della manutenzione della piattaforma. Consideriamo il Customer Care un valore aggiunto fondamentale che può differenziarci sempre più da altri  fornitori che hanno una politica commerciale più aggressiva ma sono meno strutturati nell’assistenza post vendita, sia nella gestione delle richieste che nella risoluzione di eventuali problematiche in modo veloce ed efficace”.

In Primo Piano

Liebherr Tower Crane e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...
Liebherr ristrutturazione ponte Siviglia

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

Latest article

Liebherr Tower Crane e The Lift. Accordo per la distribuzione esclusiva delle gru a...

Si chiama The Lift, ed è il nuovo progetto imprenditoriale che nasce sul finire del 2023 dall’unione tra due realtà di successo nel settore...
Dealer Meeting 2024 Manitou Italia

Dealer Meeting 2024 di Manitou Italia. Formazione, networking e presentazione delle nuove PLE a...

Una due giorni di workshop, formazione, networking, riconoscimenti, culminata con l presentazione - in anteprima nazionale - delle nuove piattaforme aeree...
Liebherr ristrutturazione ponte Siviglia

Due Liebherr nel cielo di Siviglia. La ristrutturazione di un ponte del 1991

Sollevamenti fino a 110 metri di altezza, per la sostituzione degli stralli e la realizzazione di una nuova corsia. La sfida...

More articles

Maber IAPAs 2024 Intermat

Il successo di Maber Hoist, tra riconoscimenti, crescita e la partecipazione a Intermat

Diego Benetton, direttore vendite e cuore pulsante di Maber Hoist - ma, come lui stesso precisa, non l'unico motore dietro il successo...
Nolves dealer Palazzani Lazio

Nolves Roma è il nuovo dealer Palazzani per il Lazio

Si estende la fiducia nel dealer Nolves per Palazzani Industrie. Sulla scorta del sodalizio pluriennale nel Triveneto, il costruttore bresciano ha deciso...

Bruno Tarocco rafforza il team commerciale Italia di Platform Basket

Platform Basket ha nominato Bruno Tarocco come nuovo commerciale Italia. Solida competenza nel mondo del sollevamento e delle macchine edili - dai...

Tag