martedì, 18 Novembre 2025

COLPO DOPPIO PER JMG: PARIGI E HANNOVER

Must read

Due grandi città europee: Parigi e Hannover. Due fiere di primaria importanza: Intermat e Cemat. Un costruttore italiano: JMG Cranes. Cinque macchine di differenti tipologie, in grado di spaziare in molteplici campi applicativi. Questi gli ingredienti del cocktail elettrizzante che verrà servito a fine aprile.

COLPO DOPPIO PER JMG: PARIGI E HANNOVER - Sollevare - - NewsPartiamo dalla kermesse parigina. All’Intermat il costruttore piacentino porterà una gru semovente elettrica a batteria serie Cabinata JMG – MC250, una macchina da 25 t di portata massima, con trazione anteriore fornita da due motori elettrici da 12 kW-96 V AV, con classe di isolamento H. Il braccio è costituito da un elemento orientabile e due elementi a telescopaggio idraulico proporzionale e prevede un angolo di inclinazione +60°/-7°. L’impianto oleodinamico si fonda su una pompa a ingranaggi silenziata da 23 kW; mentre il sistema di sterzatura posteriore beneficia di idroguida con valvola prioritaria load sensing. Il peso della gru è di 24,4 t comprese le 4,6 t di zavorra removibile.

COLPO DOPPIO PER JMG: PARIGI E HANNOVER - Sollevare - - Gru News 1Sempre a Parigi ecco anche la JMG – MC60S, una gru semovente radiocomandata elettrica che assicura una portata massima di 6 t e otto ore di funzionamento grazie a un pacco batterie a piastre corazzate da 72V – 640 Ah. Il braccio è realizzato in lamiera d’acciaio di qualità piegata e saldata ed è costituito da quattro elementi telescopici di cui uno base e tre sfilamenti idraulici. Assicura un angolo di inclinazione di +60°/-15°. Tantissimi gli optional a disposizione. Tra questi: argano idraulico, jib a orientamento meccanico o idraulico, cestello porta persone, argani a catena, forche, carica batteria a bordo, rabbocco automatico della batteria, trasformazioni ATEX e ruote antitraccia.

COLPO DOPPIO PER JMG: PARIGI E HANNOVER - Sollevare - - Gru NewsDa Parigi ci trasferiamo ad Hannover, dove JMG esporrà ben tre modelli semoventi elettrici a batteria: MC32S, MC160 e MC130S. La prima è una compatta pick & carry da 3,2 t di portata massima, con uno sbraccio di 4 m e un’altezza massima di 7 m. La macchina è gestita attraverso il radiocomando a consolle che rende possibile il controllo simultaneo e proporzionale dei movimenti di trazione, di sterzatura, di telescopaggio, di salita e discesa del braccio e degli eventuali accessori opzionali. La sterzatura è 90°+90° con controrotazione delle ruote anteriori.

COLPO DOPPIO PER JMG: PARIGI E HANNOVER - Sollevare - - News 1

Si sale di portata con la MC160, una macchina da 16 t, 7,5 m di sbraccio laterale e 12 m di altezza massima. Il tutto fondato su un solido telaio in cui si innesta un braccio con un elemento base e due sezioni a telescopaggio idraulico proporzionale. In questo caso la gru è comandata dalla cabina.

Ultima macchina esposta al Cemat è la MC130S. Si tratta di una gru elettrica a batteria radiocomandata capace di assicurare una portata massima di 13 t, per quasi 7 m di sbraccio e 11 m di altezza massima. Con 14 t di peso – compresa la zavorra concepita per il rapido montaggio e smontaggio e per garantire l’ottimizzazione del carico sugli assi e della pressione a terra – è alimentata da due motori elettrici da 8,5 kW – 80V AC.

Per maggiori informazioni visitate il sito JMG.

In Primo Piano

H&S Autokrane sceglie ancora Tadano. Entra in flotta una AC 4.080-1

Il team di H&S Autokrane, azienda tedesca di servizi di sollevamento con sede a Philippsthal, nella regione dell'Assia, conferma la propria fiducia nei confronti delle autogrù...

L’esperienza di Boman al Lamiera Training Day 2025

Boman ha partecipato, giovedì 13 novembre, alla IV edizione del Lamiera Training Day, evento formativo interamente dedicato alle tecnologie applicate alla carpenteria metallica, che...

I big delle gru mobili d’Europa denunciano alla Ue la concorrenza sleale delle importazioni...

Quattro dei maggiori produttori di gru in Europa hanno presentato un reclamo alla Commissione europea in merito alle importazioni di gru mobili cinesi nel...

Latest article

H&S Autokrane sceglie ancora Tadano. Entra in flotta una AC 4.080-1

Il team di H&S Autokrane, azienda tedesca di servizi di sollevamento con sede a Philippsthal, nella regione dell'Assia, conferma la propria fiducia nei confronti delle autogrù...

L’esperienza di Boman al Lamiera Training Day 2025

Boman ha partecipato, giovedì 13 novembre, alla IV edizione del Lamiera Training Day, evento formativo interamente dedicato alle tecnologie applicate alla carpenteria metallica, che...

I big delle gru mobili d’Europa denunciano alla Ue la concorrenza sleale delle importazioni...

Quattro dei maggiori produttori di gru in Europa hanno presentato un reclamo alla Commissione europea in merito alle importazioni di gru mobili cinesi nel...

More articles

Open Day per l’evoluzione industriale da Cablesteel, nella nuova “casa” di Noleggio Lorini

Buona la prima per l’Open Day “Dalla sicurezza al green: un fil-rouge per le aziende del futuro”, evento organizzato - alcune settimane fa, a...

Colossi in fase di sollevamento: primo innalzamento strutturale delle due gru Goliath a Chioggia

Avanza il cantiere Cimolay Technology di Chioggia, dove due gru a portale su rotaia da 800 tonnellate ciascuna stanno prendendo forma, nell’area industriale e...

Telescopici Bobcat V-Drive ad Agritechnica 2025 per un’edizione limitata total Black

È in pieno svolgimento, dall'altro ieri (fino a sabato 15 novembre), la kermesse espositiva Agritechnica di Hannover, dove Bobcat svela per la prima volta...

Tag