mercoledì, 10 Dicembre 2025

COMASA DIVENTA L’UNICO MARCHIO

Must read

Linden Comansa riunisce tutti i suoi prodotti, attività e organizzazione sotto un unico marchio: Comansa.

Dopo molti anni di utilizzo del doppio marchio Linden Comansa, il produttore di gru a torre ha deciso di concentrare i propri sforzi su un unico marchio globale, da utilizzare in tutto il gruppo, ritornando al suo nome originale: Comansa, appunto. Questo cambiamento verrà implementato gradualmente nell’intera gamma di prodotti e negli stabilimenti della società in Spagna (sede centrale), negli Stati Uniti e in Cina.

Questo cambiamento significa che le gru prodotte a Pamplona, ​​precedentemente commercializzate con il marchio Linden Comansa, e le gru prodotte a Hangzhou, in Cina, distribuite sotto il nome di Comansa CM, sapranno tutti d’ora in avanti come Comansa.

Ogni modello di gru manterrà il suo nome attuale, utilizzando le lettere LC o CM per indicare la gamma di prodotti, evitando così qualsiasi confusione sul mercato. Il nome del modello 21LC750 indica quindi che fa parte dell’intervallo precedentemente noto come Linden Comansa, mentre il nome del modello 21CM550 indica che fa parte dell’ex gamma Comansa CM.

Il marchio e il sistema Linden, e tutto ciò che comportano, restano comunque parte del DNA dell’aziende, infatti Comansa è l’unico produttore la cui gamma di gru a braccio orizzontale è costituita esclusivamente da un design piatto senza pendente, che è indubbiamente una delle caratteristiche più straordinarie di Linden e, se c’è una cosa che caratterizza le gru Comansa, è la loro modularità, proprio come le gru Linden. Ecco perché Linden è ancora molto parte della filosofia di tutti i prodotti, anche se non appare più nel marchio.

 

 

In Primo Piano

Autovictor, l’anno d’oro di un protagonista dinamico

Volge al termine il magnifico 2025 dell’impresa di San Pietro Mosezzo, un anno in cui le competenze maturate in oltre mezzo secolo di attività...

Ponti ferroviari da 1.000 tonnellate: il sollevamento controllato di Enerpac accelera il cantiere di...

La sostituzione dei due ponti ferroviari sulla Kaiserstrasse di Herten, nel cuore della valle della Ruhr, ha offerto un quadro tecnico nitido del ruolo...

LPS 550: la gru elettrica Liebherr al servizio delle operazioni bulk di Phu My...

Il porto vietnamita di Baria Serece ha introdotto la nuova gru a portale montata su rotaia Liebherr LPS 550 per incrementare la capacità di...

Latest article

Autovictor, l’anno d’oro di un protagonista dinamico

Volge al termine il magnifico 2025 dell’impresa di San Pietro Mosezzo, un anno in cui le competenze maturate in oltre mezzo secolo di attività...

Ponti ferroviari da 1.000 tonnellate: il sollevamento controllato di Enerpac accelera il cantiere di...

La sostituzione dei due ponti ferroviari sulla Kaiserstrasse di Herten, nel cuore della valle della Ruhr, ha offerto un quadro tecnico nitido del ruolo...

LPS 550: la gru elettrica Liebherr al servizio delle operazioni bulk di Phu My...

Il porto vietnamita di Baria Serece ha introdotto la nuova gru a portale montata su rotaia Liebherr LPS 550 per incrementare la capacità di...

More articles

Assiterminal, raggiunta quota 108 aziende associate. Cognolato: “Casa comune delle imprese portuali italiane”

Si è tenuto martedì pomeriggio, 2 dicembre, il Consiglio Direttivo di Assiterminal, la principale associazione che rappresenta le imprese terminalistiche e portuali che operano...

Mollo arriva nelle Marche: acquisita la divisione noleggio di Truck Mobil

La divisione noleggio di Truck Mobil - realtà con sedi a San Benedetto del Tronto e a Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno - diventa ufficialmente...

Jekko e NordKran: dieci anni di partnership nel cuore del sollevamento tedesco

Jekko e il rivenditore tedesco NordKran hanno festeggiato il decimo anniversario della loro collaborazione. Un percorso fatto di fiducia, professionalità e un impegno costante...

Tag