mercoledì, 20 Agosto 2025

Con la Grove TMS9000-2, Manitowoc rilancia la sfida nelle truck cranes

Must read

La Grove TMS9000-2 di Manitowoc con capacità di 115 t è sempre stata un best-seller sul mercato delle gru su autocarro fin dal suo lancio nel 2017. Ora, con 25 CV in più e una serie di miglioramenti del design che hanno migliorato il comfort dell’operatore, ridotto il peso della macchina e migliorato il processo di installazione, questa preminenza mondiale sembra destinata a continuare.

“Abbiamo aggiornato il motore con un modello Cummins X12, aumentando la potenza a 475 CV, garantendo al tempo stesso la conformità ai più recenti standard sulle emissioni richieste sulle autostrade”, ha spiegato JJ Grace, product manager per le gru su autocarro Manitowoc.

Guardano alle altre migliorie, gli stabilizzatori sono stati modificati nella dinamica per rendere l’insediamento in cantiere della gru ancora più semplice e veloce. L’assetto degli stabilizzatori posteriori, ad esempio, è stata sollevato di quasi 5 pollici per migliorare l’angolo di partenza a 18°, mentre i martinetti degli stabilizzatori anteriori sono stati sollevati di 3,5 pollici per aumentare l’altezza da terra.

“I nostri miglioramenti sugli stabilizzatori possono svolgere un ruolo importante nel rendere la gru più facile da usare e nell’elevare la resa operativa complessiva – ha confermato Grace – Questo cambiamento è una risposta puntuale ai suggerimenti dei clienti e servirà a rafforzare ulteriormente la loro fiducia nelle nostre macchine”.

In Primo Piano

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Latest article

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

More articles

Apre Socage UK, filiale diretta nel Regno Unito con la guida di Craig Rooke

Socage compie un nuovo passo nella sua strategia di internazionalizzazione con l'inaugurazione della filiale diretta Socage UK, insediata Oltremanica per concretizzare la vicinanza puntuale...

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Tag