Il cerimoniere d’eccezione ha il nome di Verdelli International – la storica azienda modenese (di Castelnuovo Rangone), concessionaria esclusiva, per l’Italia, della gamma Sany di gru cingolate e autogrù. Parliamo naturalmente di una consegna importante come quella della nuova all terrain compatta SAC600E a un’impresa di alto lignaggio come Vernazza Autogrù, tra i grandi protagonisti del sollevamento nazionale.
La nuova autogrù è destinata al polo logistico di Vado Ligure, realtà economica primaria del territorio savonese che Vernazza ha rilevato e trasformato – secondo un piano di investimenti e lavorazioni in progress – per svolgere diverse attività di servizio alle aziende (compresa la creazione di spazi vitali per la propria missione di testing e formazione dedicata alla flotta di gru e agli operatori) negli spazi strategici di un’area che si estende per oltre 300.000 metri quadrati. Sulle specifiche della nuova autogrù Sany, possiamo dire che si è al cospetto di un autentico campione compatto nella categoria delle 60 ton, dotato di un braccio principale, a sei sezioni, da 50 m (estensibile, con la prolunga tralicciata, ai 66,5 m). La dinamica e il comfort operativo di questo modello è valorizzata, rispettivamente, dall’adozione di una modalità di controllo remoto wireless e dall’implementazione della nuova, esclusiva iCab, la cabina dall’ergonomia tecnologica deputata alla guida e alla gestione operativa della gru. Questa autogrù all terrain prevede l’optional del modulo anti-interferenze magnetiche, per un funzionamento in totale sicurezza (a esclusione delle operazioni in modalità wireless) nelle lavorazioni sotto le linee ad alta tensione e in prossimità di forti campi magnetici.
Due dettagli in più? Aggiungiamo senz’altro quelli dell’apprezzamento crescente, tra gli operatori del sollevamento italiano, di un marchio come Sany (che si candida tra i protagonisti “europei d’adozione” del nuovo mercato delle autogrù multistrada) e, naturalmente, del valore di esperienza e consulenza diretta di Verdelli International.