Dai pneumatici ai sistemi per gestirne l’uso e la manutenzione: al TOC di Amburgo Continental Commercial Specialty Tires (CST) ha portato numerosi prodotti novità che vanno ad ampliare la sua vasta offerta di pneumatici portuali, ma anche una serie di servizi per rendere i propri prodotti ancora più performanti.
Iniziando dai nuovi prodotti, arriva il TractorMaster nella nuova dimensione 280/75 R 22.5 che si aggiunge a quella già esistente (310/80 R 22.5). Questo nuovo pneus è stato progettato per equipaggiare trattori e trailer, offre buone performance di trazione, una notevole capacità di carico e una durata da primato grazie alle spalle strette e alla mescola particolare, resistente all’usura e ai danni accidentali.
I TractorMaster vengono proposti con il sistema VAI (brevetto Continental) per la verifica del corretto allineamento con gli assi senza l’uso di strumenti elettronici, caratteristica che riduce i costi di manutenzione e ne semplifica le procedure.
Passando ai ContainerMaster, Continental al TOC propone un nuovo pneus in affiancamento di tipo V.ply, che può equipaggiare i reach stacker, i movimentatori di container a vuoto e i carrelli elevatori heavy duty. Basato su una tecnologia racing, il nuovo V.ply combina i vantaggi di un pneus radiale con quelli di uno tradizionale.
Il nuovo V.ply offre una carcassa composta da 20 strati di tessuto accorpati in tre diversi livelli, che vanno a costituire anche spalle estremamente robuste. Il materiale dei vari strati è una corda intrecciata di recente introduzione lavorata secondo un intreccio a V. Grazie a questa progettazione V.ply offre durabilità, resistenza all’usura e bassa resistenza al rotolamento.
Passando ai servizi, anche qui Continental ha proposto numerose soluzioni. A partire dal ContiFlexBox tire management system che consente a operatori e responsabili di flotta di gestire i pneumatici dei diversi mezzi con semplicità, pianificandone manutenzione e sostituzione per tempo, grazie al costante monitoraggio.
Il ContiFlexBox tire management system in abbinata al sistema ContiPressureCheck che monitora costantemente la pressione di esercizio dei diversi pneus consente un corretto uso dei pneus, cosa che va a vantaggio sia del comfort dell’operatore, che della sua sicurezza, ma anche dei risparmi in termini di gestione e manutenzione dei veicoli.