venerdì, 29 Marzo 2024

DEMAG AC 100-4L ALL TERRAIN: SEMPRE MEGLIO

Must read

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrà completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg in Italia

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

Raimondi Cranes ha un nuovo distributore per il Veneto. Tecno Edicasa svilupperà il mercato regionale del produttore di Arluno

Raimondi Cranes ha un nuovo distributore ufficiale per la regione Veneto. Il produttore di gru a torre ha assegnato a Tecno Edicasa la diffusione dei suoi prodotti...

Partendo dai feedback dei clienti, Terex Cranes ha apportato diversi miglioramenti alle proprie autogrù Demag AC 100-4L. Si tratta di una delle gru più compatte nella classe delle 100 tonnellate che nella nuova versione presenta un  design rinnovato che migliora le prestazioni di sollevamento, specialmente quando si lavora con il braccio principale sollevato al massimo.

 

La nuova  Demag AC 100-4L adotta il sistema di controllo Demag IC-1 Plus: il sistema è progettato per fornire la massima capacità di sollevamento consentita dalla gru, in base all’angolo di spostamento, e per ogni configurazione della gru.

Il nuovo sistema di controllo non limita più la capacità di sollevamento massima a un diagramma di carico a 360 ° pre-calcolato basato sulla posizione più instabile della gru, bensì effettua calcoli istantanei delle capacità di sollevamento che consentono ai clienti di sfruttare appieno la massima capacità disponibile in qualsiasi posizione di rotazione e per qualsiasi configurazione della gru.

Questo sistema risulta particolarmente vantaggioso quando si lavora con aree di stabilizzazione ridotte e con contrappeso minimo. Infatti, il sistema Demag IC-1 Plus consente all’autogrù di eseguire lavori di elevata capacità utilizzando  meno contrappeso rispetto alle capacità di sollevamento di un diagramma standard, sfruttando il pieno potenziale della macchina: queste soluzioni si traducono in costi di trasporto ridotti.

Un altro vantaggio per i clienti è che l’AC 100-4L a 4 assi ha adottato molti degli stessi concetti di progettazione della famiglia Demag a 5 assi, innanzitutto semplificando le operazioni di manutenzione. Inoltre è aumentato il numero delle parti e dei componenti comuni tra le gru AC 100-4L e le altre gru Demag all terrain, cosa che permette di ridurre i costi di magazzino per le parti di ricambio.

Quello che non è cambiato è che la gru Demag AC 100-4L rimane l’unica della classe 100 tonnellate ad offrire una larghezza di carreggiata di soli 2,55 m, anche quando equipaggiata con pneumatici 445 / 95R25, che permettono di muoversi facilmente anche nelle aree urbane più congestionate.

Con la lunghezza del braccio principale di 59,4 m e la lunghezza totale del sistema di 69,5 m, l’AC 100-4L offre una delle maggiori lunghezze disponibili su quattro assi, restando comunque nei limiti di carico delle  12-t per asse.

La gru AC 100-4Lè alimentata da propulsori Euromot 4 / Tier 4 Final o Euromot 3a / Tier 3.

In Primo Piano

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrà completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg...

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

Latest article

I campioni JLG di Novital vincono la sfida del restyling nello stadio di Bergamo

ll Gewiss Stadium di Bergamo, sede dell'Atalanta B.C., sta vivendo un'importante fase di restyling che verrà completata alla fine della prossima estate,...

GSR porta nelle scuole di Rimini la storia delle PLE made in Italy

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy (GNMI), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio da...

Primavera di grandi accordi per Manitex Valla. Distribuzione Kranlyft in Svezia e noleggio Nmg...

Una stagione di importanti partnership contraddistingue il momento attuale di Manitex Valla. Il costruttore di gru semoventi industriali, a partire da questo...

More articles

Boels, René Olsthoorn sarà il nuovo CFO

Annunciato un cambiamento importante ai vertici di Boels. Jan Piet Valk, attuale direttore finanziario (Chief Financial Officer) del gruppo internazionale olandese Boels...

Con LVM Nacelles le piattaforme Easy Lift conquistano gli operatori francesi

Ottimo esordio di primavera per Easy Lift nel mercato francese. Nel mese di marzo lo specialista reggiano è riuscito a consegnare oltralpe...

Nuova HA20 RTJ di Haulotte. Efficienza e sicurezza su ogni tipologia di terreno

Le piattaforme di lavoro elevabili hanno raggiunto uno standard tecnologico molto avanzato, con un occhio di riguardo - nel corso dell'ultimo decennio...

Tag