Per ben due volte ieri sera la bandiera italiana ha sventolato alta durante la cena di gala degli ESTA Users Night and Awards. La FAGIOLI è infatti stata premiata per ben due volte nelle categorie Safety Award e Innovation–End User (già aggiudicato dall’impresa emiliana nel 2016).
Alessandra Fagioli ritira il premio nella categoria “Innovation, End User” da Soren Jansen di ESTA
Innovation – End User
A dimostrazione della grande esperienza di Fagioli nel campo del “Wreck removal” (rimozione di relitti in mare), l’azienda è stata premiata per il difficoltoso recupero – commissionato da Impresub, a sua volta incaricato dalla Marina Militare – di un’imbarcazione da 90 ton. nel mar Mediterraneo, tra Italia e Libia, a 370 metri di profondità. Ovviamente, portato a termine in condizioni di massima sicurezza.
Safety Awards
In questa categoria Fagioli ha primeggiato per un innovativo corso di insegnamento elettronico (e-learning) per addestrare gli operatori di unità SMPT.
I vincitori degli ESTA 2017 sono:
CRANES
Categoria Cranes, telescopic lifting capacity up to 120 t: Wagenborg Nedlift;
Categoria Cranes, telescopic lifting capacity more than 120 t: Nordic Crane Vest;
Cranes, lattice boom: Sarens BV;
TRANSPORT
Trailer and load under 120 t GCW (gross weight): Mammoet Europe;
Trailer and load above 120 t GWC (gross weight): MTD;
Combined techniques: Mammoet Europe;
Safety award: Fagioli;
Innovation, manufacturer: Enerpac;
Innovation, end user: Fagioli;
SPMT job of the year: Sarens BV.
Gli ESTA Awards si tengono annualmente per celebrare i migliori lavori e le migliori tecnologie dei settori del sollevamento e dei trasporti eccezionali ideati e applicati dai soci, dalle aziende affiliate, dagli utilizzatori finali e dai Costruttori che operano, appunto, nei settori dei trasporti eccezionali, del sollevamento industriale e del trasporto.
I prossimi ESTA AWARDS saranno assegnati il 26 Aprile 2018 a Parigi (durante la fiera INTERMAT).