Non si esauriscono le notizie relative agli affari conclusi da Tadano in occasione di Bauma 2025 a Monaco. L’azienda italiana Autotrasporti Porro ha confermato la propria fiducia nel costruttore giapponese con due nuove gru multistrada: la AC 7.450-1 e la AC 4.080-1. Con questo deal, l’azienda di Erba amplia ulteriormente le sue capacità di sollevamento per servire un’ampia gamma di applicazioni – dall’industria pesante ai progetti infrastrutturali.
“Cercavamo due gru che si completassero perfettamente – una per sollevamenti pesanti e con ampio sbraccio, e una per interventi dove lo spazio e la mobilità sono fondamentali – hanno commentato a margine dell’accordo Marco Cesari, Diego Cesari e Luca Fumagalli, co-proprietari di Autotrasporti Porro – La AC 7.450-1 e la AC 4.080-1 ci offrono esattamente questa combinazione. Entrambi i modelli si sono distinti al bauma per le loro capacità e il design pratico, e il team Tadano ci ha fornito un supporto eccellente nel trovare la soluzione giusta per le nostre esigenze”.
La AC 7.450-1 a sette assi offre le prestazioni di sbraccio e sollevamento di una gru a otto assi, pur mantenendo l’ingombro compatto di una a sei assi. Con un braccio principale da 80 metri, un’accessibilità eccezionale e ottime tabelle di carico – sia con che senza il sistema Sideways Superlift – rappresenta un punto di riferimento nella sua categoria.
La AC 4.080-1 è progettata per offrire la massima versatilità in un formato compatto. Con un’accessibilità ai cantieri ai vertici della categoria e la possibilità di trasportare fino a 9,3 tonnellate di zavorra rimanendo sotto il limite di carico assiale di 12 tonnellate, è ideale per progetti con logistica complessa – sia come gru principale che di supporto.
“È un vero piacere supportare Autotrasporti Porro nell’espansione della loro flotta con due delle nostre gru più avanzate – ha dichiarato il “campione italiano” Davide Camperi, Business Leader Tadano per l’Italia – La loro decisione di scegliere la AC 7.450-1 e la AC 4.080-1 dimostra un forte impegno per le prestazioni e la flessibilità operativa. Apprezziamo profondamente la fiducia riposta in Tadano”.
Le nuove gru rafforzeranno ulteriormente la capacità dell’azienda comasca attiva nel trasporto e sollevamento di rispondere in modo rapido ed efficiente alle esigenze dei clienti nel nord Italia e oltre.