Non è passato neanche un anno dalla presentazione ufficiale della nuova GMK5250L che Grove ha festeggiato la consegna della centesima unità. Ebbene si, sono ben 100 le autogrù Grove GMK5250L ad essere attive nel mondo.
Punti di forza che hanno decretato questo enorme successo della GMK5250L sono sicuramente le 250 t di portata, il braccio principale da 70 m ed il Sistema di controllo gru (CCS) standardizzato e appositamente studiato per agevolare il lavoro dell’operatore.
La gru è inoltre equipaggiabile con l’innovativa turbo frizione VIAB che offre diversi vantaggi, tra cui funzioni di partenza e frenatura senza usura e una riduzione nel consumo di carburante.
Ad acquistare l’unità n. 100 è stata la società di noleggio tedesca Armbruster Autokran-Vermietung, con sede a Pliezhausen, che aggiungerà questa l’autogrù tuttoterreno al suo parco macchine di 14 unità.
“Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto nel nostro parco macchine alla GMK5250L numero cento e non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti un effettivo valore aggiunto,” ha dichiarato Bernd Armbruster, direttore generale della società, durante la cerimonia di consegna che è avvenuta a Wilhelmshaven, sede dello stabilimento presso cui è stata prodotta la GMK5250L.