Una partnership di lunga data, quella tra JCB ed EA Group, che si consolida con la presenza alla decima edizione del GIS-EXPO, in partenza il 25 settembre, per una tre giorni di full-immersion nel mondo del sollevamento. In esposizione alla manifestazione fieristica ci saranno i modelli di punta della gamma Access del costruttore britannico, insieme ad altre soluzioni per il sollevamento industriale nell’ambito dello spazio espositivo EA, situato presso lo stand D220-E259 all’interno del Padiglione 1 di Piacenza Expo.

EA Group detiene per l’Italia la commercializzazione esclusiva della gamma di piattaforme di lavoro aeree e del carrello elevatore a braccio telescopico Teletruk ad alimentazione elettrica. L’azienda italiana è specializzata da 27 anni nella fornitura di soluzioni logistiche avanzate e nella progettazione di layout di magazzino. Accanto alle PLE a marchio JCB vedremo infatti anche la gamma di EA di carrelli elevatori multidirezionali e speciali per il magazzino.

Al centro del palco, sulla superficie di 160 metri quadrati occupata dal distributore, troveremo quindi la gamma Access di JCB, comprendente sia piattaforme a pantografo che piattaforme semoventi articolate, anche con motorizzazioni elettriche e ibride. Per le applicazioni Industry sarà esposto il Teletruk, nella versione diesel e ad azionamento elettrico. La gamma di PLE a braccio articolato JCB si è arricchita recentemente di due nuovi modelli: A45E, ad azionamento elettrico a batteria, e A45EH, trasmissione ibrida diesel/elettrica.