Siamo alla quarta generazione del Doblò Cargo che, ammettiamolo, i suoi anni li porta proprio bene. Dal 2000, anno del primo esordio, a oggi Fiat Professional ha venduto qualcosa come 1.400.000 unità di questo light commercial vehicle che è un po’ il cavallo di battaglia del Costruttore nazionale. E la quarta generazione richiama i plus delle precedenti, valorizzandoli ed enfatizzandoli: i futuri proprietari di un nuovo Doblò Cargo in esso troveranno più tecnologia e più valore, ossia prestazioni e caratteristiche funzionali, capacità di carico e produttività, consumi e costi di gestione ulteriormente abbassati. Subito colpisce il nuovo design, esterno e interno, completamente rinnovato e dalla chiara impronta automobilistica. Ma quando ci si mette alla guida si apprezzerà subito la risposta della coppia, migliorata e percepibile soprattutto nella guida in contesti urbani, dei nuovi propulsori 1.3 Multijet II da 90 CV e 1.6 Multijet II da 105 CV, i quali alla coppia più prestazionale abbinano ridotti costi di gestione e bassi consumi (fino al 15%); e poi si apprezzerà il comfort derivante dalla sospensione posteriore Bi-link a ruote indipendenti. A seconda dei mercati in cui il nuovo Doblò Cargo verrà commercializzato, la gamma si compone di quattro body (Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato), 2 varianti di altezza e 2 di lunghezza passi. A disposizione sei motori turbodiesel (1.3 MultiJet II da 75 e 90 CV, 1.6 Multijet II da 100 e 105 CV, 1.6 Multijet II da 90 CV con cambio robotizzato e 2.0 Multijet II da 135 CV)e tre motorizzazioni benzina: 1.4 da 95 CV, 1.4 TurboJet da 120CV e 1.4 TurboJet da120 CV (benzina/metano). Si tratta dell’offerta più ampia del segmento con versioni e soluzioni che spaziano dai van ai veicoli speciali, fino alle versioni convertite per usi specifici.
EEEE…QUATTRO!
In Primo Piano
JLG cambia struttura globale e nomina Jonathan Dawson VP dell’area International
JLG Industries sta realizzando una vera e propria riorganizzazione della struttura a livello globale. Questo cambiamento prevede la costituzione di tre macro regioni di...
Ordine per 50 piattaforme Easy Lift da parte di Collé Rental
Easy Lift consolida la partnership con l'azienda di noleggio europea Collé Rental & Sales, compie un nuovo passo avanti con l'acquisto di 50 nuove...
Arriva CARS by Sinoboom, sistema avanzato di rilevamento ostacoli
Nuovo sistema di sicurezza annunciato da Sinoboom, ideato per l'intera gamme di PLE a braccio articolato e telescopico. Il tool si chiama CARS, acronimo...
Latest article
JLG cambia struttura globale e nomina Jonathan Dawson VP dell’area International
JLG Industries sta realizzando una vera e propria riorganizzazione della struttura a livello globale. Questo cambiamento prevede la costituzione di tre macro regioni di...
Ordine per 50 piattaforme Easy Lift da parte di Collé Rental
Easy Lift consolida la partnership con l'azienda di noleggio europea Collé Rental & Sales, compie un nuovo passo avanti con l'acquisto di 50 nuove...
Arriva CARS by Sinoboom, sistema avanzato di rilevamento ostacoli
Nuovo sistema di sicurezza annunciato da Sinoboom, ideato per l'intera gamme di PLE a braccio articolato e telescopico. Il tool si chiama CARS, acronimo...
More articles
Una nuova Multitel operativa in Polonia rafforza la partnership ventennale con Śmielak
È entrata recentemente in servizio presso l’azienda polacca Śmielak una piattaforma autocarrata Multitel Pagliero MJ375, impiegata per le operazioni di installazione delle decorazioni natalizie nel...
Magni TH: per il 2026 nuovi ingressi nella gamma TC
A partire dal 2026, la gamma TC (Tilting Cabin) del costruttore emiliano leader nella produzione di sollevatori telescopici a livello mondiale, Magni TH, sarà...
Ceva Logistics acquisisce Fagioli
Ceva Logistics - parte del gruppo armatoriale Cma Cgm - ha annunciato l'accordo per l'acquisizione del gigante dell'heavy lifting & transportation Fagioli. “Le capacità...

























