martedì, 19 Agosto 2025

EFFER LANCIA RACE

Must read

RACE, acronimo di Remote Assistance Control, è il nuovo sistema di connettività per le gru Effer, una tecnologia al servizio degli operatori e dei clenti Effer che garantisce loro una maggior produttività e assistenza immediata.

RACE è stato sviluppato grazie all’elettronica Progress 2.0, che permette di rimanere sempre connessi alla propria gru e consultare tutti i dati. Con RACE si può gestire e pianificare il lavoro in modo facile e veloce, aumentando la produttività. E l’assistenza del Service Point Effer può intervenire subito in caso di necessità.

D’ora in avanti, il monitoraggio e la pianificazione del lavoro saranno più facili, anche per la gestione di flotte. Race, infatti, RACE consente di monitorare lo stato della  gru da qualsiasi dispositivo mobile e fisso come smartphone, tablet, e PC.

Connettersi alla gru con RACE è semplice e avviene tramite l’accesso al portale dedicato senza bisogno di scaricare alcuna applicazione.

In caso di difficoltà, ovunque si trovi la gru, il Service Point può verificare istantaneamente il problema e intervenire subito con la risoluzione da remoto dell’anomalia. Un notevole risparmio di tempo e denaro.

RACE permette anche  di tenere traccia del tempo effettivo di lavoro e misura la percentuale di utilizzo delle attrezzature come jib, benna e cestello.

Attraverso il portale è possibile visualizzare le performance di più unità, consultare report dettagliati sulla loro attività, e quindi ottimizzarne l’utilizzo.

Infine, dal pannello di controllo di RACE è possibile sapere quanto manca alla manutenzione della  gru, e programmare in anticipo gli interventi con il Service Point di Effer.

In Primo Piano

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Latest article

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

More articles

Apre Socage UK, filiale diretta nel Regno Unito con la guida di Craig Rooke

Socage compie un nuovo passo nella sua strategia di internazionalizzazione con l'inaugurazione della filiale diretta Socage UK, insediata Oltremanica per concretizzare la vicinanza puntuale...

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Tag