RACE, acronimo di Remote Assistance Control, è il nuovo sistema di connettività per le gru Effer, una tecnologia al servizio degli operatori e dei clenti Effer che garantisce loro una maggior produttività e assistenza immediata.
RACE è stato sviluppato grazie all’elettronica Progress 2.0, che permette di rimanere sempre connessi alla propria gru e consultare tutti i dati. Con RACE si può gestire e pianificare il lavoro in modo facile e veloce, aumentando la produttività. E l’assistenza del Service Point Effer può intervenire subito in caso di necessità.
D’ora in avanti, il monitoraggio e la pianificazione del lavoro saranno più facili, anche per la gestione di flotte. Race, infatti, RACE consente di monitorare lo stato della gru da qualsiasi dispositivo mobile e fisso come smartphone, tablet, e PC.
Connettersi alla gru con RACE è semplice e avviene tramite l’accesso al portale dedicato senza bisogno di scaricare alcuna applicazione.
In caso di difficoltà, ovunque si trovi la gru, il Service Point può verificare istantaneamente il problema e intervenire subito con la risoluzione da remoto dell’anomalia. Un notevole risparmio di tempo e denaro.
RACE permette anche di tenere traccia del tempo effettivo di lavoro e misura la percentuale di utilizzo delle attrezzature come jib, benna e cestello.
Attraverso il portale è possibile visualizzare le performance di più unità, consultare report dettagliati sulla loro attività, e quindi ottimizzarne l’utilizzo.
Infine, dal pannello di controllo di RACE è possibile sapere quanto manca alla manutenzione della gru, e programmare in anticipo gli interventi con il Service Point di Effer.