L’annuncio, da parte di Enerpac, dell’ampliamento del proprio portafoglio di tecnologie per il sollevamento pesante riguarda oggi l’acquisizione della società canadese Hydra-Pac Inc., specialista produttivo nelle pompe diesel a flusso diviso destinate alle infrastrutture, alla produzione di energia e ai cantieri remoti in cui l’alimentazione esterna è inaffidabile o non disponibile.
Le pompe a flusso diviso Enerpac sono un componente chiave di molti progetti di sollevamento pesante e di spostamento su rotaie. Consentono il controllo sincronizzato di più cilindri idraulici per spostare in modo uniforme e sicuro carichi irregolari durante le operazioni di sollevamento, abbassamento e spostamento su rotaie. Fino ad ora, le operazioni di sollevamento di carichi pesanti che utilizzavano pompe a flusso diviso erano vincolate a generatori di corrente esterni, il che spesso richiedeva un cablaggio esteso e una pianificazione dell’alimentazione elettrica, aggiungendo costi significativi, tempi e ostacoli logistici.
Con questa acquisizione, Enerpac aggiunge una nuova linea di pompe a flusso diviso, tra cui la pompa a flusso diviso diesel (SFP-D), che elimina la necessità di alimentazione esterna. Anziché progettare il sollevamento in funzione di generatori e cavi, le operazioni a flusso diviso possono essere eseguite utilizzando un sistema autonomo. Inoltre, le velocità di flusso più elevate della pompa a flusso diviso garantiscono operazioni rapide ma sicure. “Le pompe a flusso diviso diesel Enerpac consentono ai team impegnati in lavori di sollevamento e spostamento di carichi pesanti di semplificare l’allestimento, ridurre la complessità del cantiere ed eseguire sollevamenti a flusso diviso indipendentemente da infrastrutture di alimentazione fisse o affidabili – afferma Carsten Daft, Product Manager di Enerpac – A loro volta, queste caratteristiche offrono ai nostri clienti un costo totale del lavoro inferiore, consentendo loro di svolgere il proprio lavoro con meno prodotti e maggiore velocità. Si tratta di un vantaggio significativo per i clienti in molti settori, tra cui quello delle infrastrutture e della produzione di energia”.
In base all’accordo di acquisizione, Enerpac Tool Group possiede ora tutte le risorse utilizzate nella produzione e nella vendita delle attrezzature a marchio Hydra-Pac, comprese le linee Hydra-Pac di pompe a flusso diviso diesel, a propano ed elettriche e i relativi prodotti ausiliari.























