Sono aperte le iscrizioni per quello che sarà il più grande evento europeo ad oggi del sollevamento e dei trasporti eccezionali: gli ESTA Awards 2019.
Gli ESTA awards vengono assegnati nella primavera di ogni anno e sono diventati un evento molto popolare, attirando regolarmente più di 500 ospiti.
La cena di gala dei premi ESTA 2019 si terrà la sera dell’11 aprile del prossimo anno a Monaco di Baviera durante il Bauma. La scadenza per le iscrizioni è il 18 gennaio 2019.
L’evento è organizzato congiuntamente dalla ESTA – l’Associazione europea del trasporto eccezionale e del sollevamento – e dalla rivista International Cranes and Specialized Transport.
I premi sono riservati alle società membri di associazioni nazionali appartenenti ad ESTA, membri speciali ESTA e affiliate ESTA. I moduli di iscrizione e i dettagli completi di ciascuna categoria sono disponibili sul sito web di ESTA all’indirizzo: www.estaeurope.eu.
I premi sono divisi in dieci categorie e anche le imprese di sollevamento e trasporti eccezionali più piccole sono particolarmente incoraggiate a sottoporre la loro candidatura.
Le categorie degli ESTA awards sono:
– CRANE JOB OF THE YEAR, TELESCOPIC LIFTING CAPACITY ≤ 120T AND KNUCKLE BOOM CRANES OF ANY TYPE AND LIFTING CAPACITY
(Sollevamento dell’anno con autogru a braccio telescopico con capacità minore/uguale a 120 ton e gru retrocabina di qualsiasi tipo e capacità)
– CRANE JOB OF THE YEAR, TELESCOPIC LIFTING CAPACITY > 120T
(Sollevamento dell’anno con autogru a braccio telescopico con capacità maggiore di 120 ton)
– LATTICE BOOM
CRANE JOB OF THE YEAR
(Sollevamento dell’anno con gru a braccio tralicciato)
– TRANSPORT – TRAILER AND LOAD UNDER 120T GCW
(Trasporto eccezionale – rimorchio e carico sotto le 120 ton GCW)
– TRANSPORT- TRAILER AND LOAD OVER 120T GCW
(Trasporto eccezionale – rimorchio e carico sopra le 120 ton GCW)
– COMBINED TECHNIQUES
(tecniche combinate)
– SAFETY
(Sicurezza)
– INNOVATION – END USER
(Innovazione – utilizzatore finale)
– INNOVATION – MANUFACTURER
(Innovazione – costruttore)
– SPMT JOB OF THE YEAR
(Lavoro dell’anno con SPMT – Self-Propelled Mobile Transporter)
I premi per i lavori di sollevamento e trasporto eccezionale dell’anno vengono assegnati a una singola impresa per un lavoro innovativo, complicato o altrimenti insolito, completato in modo sicuro, professionale e con soddisfazione del cliente.
La valutazione viene effettuata da una giuria indipendente di professionisti esperti, secondo un rigido sistema di punti elaborato dall’ESTA.
I nomi dei finalisti vengono pubblicati prima della serata della premiazione, con i vincitori annunciati durante la cena di gala.
Il direttore della ESTA Ton Klijn ha dichiarato: “Gli ESTA Awards stanno andando sempre più forte.
“Sono un’eccellente opportunità per entrare in contatto con persone esperte di tutto il settore e mostrare alcuni degli eccellenti progetti realizzati in Europa in modo sicuro, professionale e con soddisfazione del cliente”.
Klijn ha poi aggiunto: “Mi rendo conto di essere di parte, ma se non avete mai inviato la vostra candidatura agli ESTA awards o non avete mai partecipato alla nostra cena di gala, vi consiglio caldamente di farlo. Sarà un’altra serata da “tutto-esaurito” e sicuramente vale la pena partecipare. “