Fassi Group rende noto di aver completato l’acquisizione di Tecnove Spa, azienda specializzata nella lavorazione di lamiere e nella carpenteria metallica. Una mossa strategica per il gruppo bergamasco – partecipato dal 2024 dal fondo Investindustrial – che punta a rafforzare la leadership di settore continuando a investire nella tecnologia e filiera italiana e ad ampliare il controllo e l’integrazione delle proprie lavorazioni con tecnologie distintive.
Con sede a Novellara (RE), Tecnove si è affermata nel corso degli anni come azienda in grado di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di elevata qualità, con l’obiettivo di soddisfare le richieste di una clientela sempre più internazionale. Tecnove conta più di 100 dipendenti, che verranno mantenuti nel passaggio al gruppo Fassi.
“L’ingresso di Tecnove porta nuove competenze e un’esperienza fondamentale per il percorso di sviluppo dell’azienda e del gruppo – ha commentato il presidente Giovanni Fassi – che negli ultimi due anni è cresciuto fino a raggiungere il fatturato record dei suoi sessanta anni di storia”. Nel corso del 2024 Fassi ha superato infatti i 500 milioni di euro di fatturato, a fronte di oltre 1.800 dipendenti.
Si è espresso con entusiasmo anche il nuovo amministratore delegato di Fassi Gru, Victor Gottardi, che ha sottolineato come il gruppo Fassi “punta sulla qualità delle lavorazioni e sulla leadership tecnologica, garantita da una filiera meccanica di eccellenza. Grazie a Tecnove saremo in grado di rafforzare ulteriormente il portafoglio di soluzioni al servizio dei nostri clienti”.

























