All’inizio del 2025, TII Group ha nominato Filippo Baldassari a Managing Director di TII GmbH. Insieme al CEO Gerald Karch, Baldassarri avrà il compito di sviluppare strategicamente il Gruppo e rafforzarne in modo sostenibile la posizione sul mercato.
Il Gruppo TII, parte della Rettenmaier Family Holding GmbH, rappresenta da decenni un punto di riferimento per stabilità, innovazione e partnership strategiche. Questi valori sono stati fortemente influenzati e costantemente sviluppati dal fondatore dell’azienda, Otto Rettenmaier, e successivamente dalla figlia, Susanne Rettenmaier, Managing Partner di Rettenmaier Family Holding GmbH.
Dal 2020, Filippo Baldassari ha ricoperto il ruolo di MD di TII Scheuerle e TII Kamag, contribuendo in modo significativo allo sviluppo di successo del gruppo. Nel suo nuovo incarico, il manager continuerà ad assumersi le responsabilità precedenti, lavorando in stretta collaborazione con Karch. Insieme, manterranno la rotta strategica del Gruppo, promuoveranno l’innovazione e rafforzeranno ulteriormente l’orientamento al cliente.
“Con la nuova struttura manageriale, ci concentriamo su continuità, sicurezza futura e affidabilità – ha dichiarato Susanne Rettenmaier – Gerald Karch e Filippo Baldassari apportano un’esperienza consolidata e una visione strategica che consentiranno al Gruppo TII di affrontare al meglio le sfide future. In questo modo, possiamo garantire ai nostri clienti soluzioni di trasporto innovative e su misura anche in futuro”.