Gaffert, azienda olandese specializzata nel noleggio gru e nei trasporti si è affidata alla qualità del marchio Grove per assolvere a un compito complesso. Una Grove GMK5250XL-1 è stata chiamata in un cantiere, nel pieno centro di Amsterdam, per sollevare gli elementi tecnici necessari al sistema di sicurezza antincendio dell’ascensore di un grattacielo che ospiterà un complesso di uffici.
Il lavoro, prolungatosi per due giorni a causa dei limiti di spazio e alle complessità logistiche, è stato però completato senza intoppi, grazie al controllo e alla precisione che la gru tuttoterreno ha dimostrato, nel corso del suo primo lavoro da quando fa parte della flotta della società olandese di sollevamento. La Grove ha lavorato con il braccio principale completo da 78,5 metri e il braccio oscillante bifold da 17,8 metri. L’autogrù è dotata di contrappeso da 80 tonnellate e ha movimentato carichi fino a un raggio di 60 metri.
Articoli correlati: 2023, anno di vendite record per le all-terrain Grove in Kuwait
“Dovevamo raggiungere altezze elevate in un cantiere nel centro di Amsterdam, dove controllo e sicurezza erano tutto. La GMK5250XL-1 ha fornito tutto ciò di cui avevamo bisogno per questo progetto. È la nostra seconda gru Grove di questo tipo e siamo stupefatti dal pacchetto completo che l’azienda offre per questa classe. Grove è sicuramente uno dei nostri fornitori di riferimento per le gru”, ha affermato Theo Gaffert, proprietario e direttore di Gaffert.
La GMK5250XL-1 è stata progettata per ampliare i confini delle autogrù. Il braccio principale da 78,5 metri è il più lungo della sua categoria e include il sistema di bloccaggio del braccio TWIN-LOCK. Il braccio lungo e le capacità elevate si uniscono a un ingombro ridotto e a una manovrabilità eccezionale per le massime prestazioni a cinque assi.
La potenza proviene da un motore Mercedes OM471LA EUROMOT 5, che aziona la marcia del mezzo e la sovrastruttura. Il design monomotore della GMK5250XL-1 include la tecnologia di risparmio del carburante, che può ridurre i costi del carburante fino al 30% rispetto alle precedenti gru Grove a cinque assi. Altre caratteristiche della gru includono la sospensione MEGATRAK con sterzo integrale e il sistema di posizionamento variabile degli stabilizzatori MAXbase opzionale.
Leggi anche: Trio fuoristrada Grove per Massucco
.