giovedì, 21 Agosto 2025

GSR E LORINI NOLEGGIO: UNA PARTNERSHIP (CHE) DURA

Must read

Dopo le sei macchine acquistate nel 2015, cinque E240PX e una E209PX, Lorini Noleggio ha appena ritirate altre due piattafforme aeree GSR, una E240PX e una E209PX.

Entrambe con doppia articolazione, la E240PX ed E209PX hanno, rispettivamente, 23,30 e 20 m di altezza di lavoro, 11 e 8,8 m di sbraccio nonché 220 kg di portata.

A convincere ancora una volta Lorini Noleggio le già note qualità (robustezza, semplicità d’uso, precisione e fluidità nei movimenti) alle quali fa da cappello un plus fortemente apprezzato da noleggiatori e utilizzatori finali: l’idraulica che, oltre ad esaltare le succitate doti, limita al minimo gli interventi di manutenzione.

Altro plus che un noleggiatore apprezza perché gli consente di offrire macchine versatili è il design privo di ingombri che permette di raggiungere zone di lavoro precluse alle macchine telescopiche tradizionali. Per non dimenticare la particolare attenzione posta dai tecnici GSR alla stabilità del mezzo: gli stabilizzatori compatti consentono infatti un ingombro molto ridotto e un ottimo livellamento su pendenze e terreni sconnessi.

Tra le altre caratteristiche che fanno della E240PX e della E209PX macchine adatte al noleggio  a freddo vi sono anche la sicurezza data da tubi e cavi raccolti all’interno dei bracci equipaggiati con speciali spazzole autopulenti che impediscono l’ingresso di detriti al loro interno.

Nella foto in alto, da sinistra Pietro Lorini mentre ritira la E240PX.

In Primo Piano

Coppia automontante Potain per una riqualificazione urbana a Pittsburgh

Due gru a torre automontanti Potain hanno svolto un ruolo di primo piano nella costruzione di un nuovo condominio di sei piani e 267...

Con Liebherr sul ponte svizzero della fauna selvatica

Durante la costruzione di un importante sovrastruttura di attraversamento per la fauna selvatica nel cuore del Canton Berna, la Affolter di Schüpfen, impresa svizzera...

Kiruna Church: movimentazione storica di un intero edificio firmata Mammoet

Oggi, mercoledì 20 agosto 2025, si conclude la seconda e ultima giornata della più imponente operazione di movimentazione architettonica mai intrapresa nella Svezia settentrionale....

Latest article

Coppia automontante Potain per una riqualificazione urbana a Pittsburgh

Due gru a torre automontanti Potain hanno svolto un ruolo di primo piano nella costruzione di un nuovo condominio di sei piani e 267...

Con Liebherr sul ponte svizzero della fauna selvatica

Durante la costruzione di un importante sovrastruttura di attraversamento per la fauna selvatica nel cuore del Canton Berna, la Affolter di Schüpfen, impresa svizzera...

Kiruna Church: movimentazione storica di un intero edificio firmata Mammoet

Oggi, mercoledì 20 agosto 2025, si conclude la seconda e ultima giornata della più imponente operazione di movimentazione architettonica mai intrapresa nella Svezia settentrionale....

More articles

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Socage acquisisce CTE

La notizia è del massimo rilievo e accende davvero l'estate italiana del lavoro in quota. Socage ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di...

Tag