Dopo le sei macchine acquistate nel 2015, cinque E240PX e una E209PX, Lorini Noleggio ha appena ritirate altre due piattafforme aeree GSR, una E240PX e una E209PX.
Entrambe con doppia articolazione, la E240PX ed E209PX hanno, rispettivamente, 23,30 e 20 m di altezza di lavoro, 11 e 8,8 m di sbraccio nonché 220 kg di portata.
A convincere ancora una volta Lorini Noleggio le già note qualità (robustezza, semplicità d’uso, precisione e fluidità nei movimenti) alle quali fa da cappello un plus fortemente apprezzato da noleggiatori e utilizzatori finali: l’idraulica che, oltre ad esaltare le succitate doti, limita al minimo gli interventi di manutenzione.
Altro plus che un noleggiatore apprezza perché gli consente di offrire macchine versatili è il design privo di ingombri che permette di raggiungere zone di lavoro precluse alle macchine telescopiche tradizionali. Per non dimenticare la particolare attenzione posta dai tecnici GSR alla stabilità del mezzo: gli stabilizzatori compatti consentono infatti un ingombro molto ridotto e un ottimo livellamento su pendenze e terreni sconnessi.
Tra le altre caratteristiche che fanno della E240PX e della E209PX macchine adatte al noleggio a freddo vi sono anche la sicurezza data da tubi e cavi raccolti all’interno dei bracci equipaggiati con speciali spazzole autopulenti che impediscono l’ingresso di detriti al loro interno.
Nella foto in alto, da sinistra Pietro Lorini mentre ritira la E240PX.