La presenza di Haulotte al prossimo GIS 2025 – le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in programma a Piacenza Expo dal 25 al 27 settembre prossimi – sarà davvero rilevante, anche in considerazione della ricorrenza dei 40 anni dalla fondazione dell’azienda francese. Il marchio transalpino – con la filiale di Haulotte Italia in rappresentanza – esporrà le sue novità più recenti negli spazi dello stand I50 (Area Esterna) – tra cui le due novità assolute HS21 E e HA20 E, versioni full electric dei rispettivi modelli di PLE a pantografo e articolata da 21 e 20 metri operativi. A seguire, altri best seller di rilievo come la HA16 E PRO e la Sigma 16 PRO (implememtata con il nuovo sistema di gestione Sherpal AAM).


Sul versante scissor, Haulotte esibirà i modelli Optimum 8 in configurazione “full pack”, Optimum 8 con la novità delle batterie al litio, Compact 10N e infine un altro modello a pantografo, il Compact 12, allestito con il premiato sistema elettronico di prevenzione degli schiacciamenti SGS (Secondary Guarding System). Sarà in esposizione anche un modello di piattaforma verticale “push-around” QuickUp 12.
Per quanto riguarda le soluzioni complementari, Haulotte porterà al GIS il sistema FASTN, strumento efficace per garantire la sicurezza degli operatori con la rilevazione dell’ancoraggio corretto dell’imbracatura di sicurezza. Sviluppato internamente da Haulotte, FASTN è il primo sistema anticaduta connesso e universale. Come le cinture di sicurezza nelle automobili, FASTN aiuta gli operatori a sviluppare un riflesso di ancoraggio, riducendo in modo significativo il rischio di cadute, la principale causa di incidenti quando si utilizza una piattaforma a braccio.

Il GIS costituirà l’occasione, come abbiamo già anticipato, per celebrare un anniversario importante. Haulotte Italia, per i 40 anni del gruppo francese, ha organizzato un momento conviviale, venerdì 26 settembre, a partire dalle ore 18, sempre negli spazi dello stand I50, nell’Area Esterna dell’esposizione, con un’ospitalità d’eccezione riservata a partner, clienti, amici e fornitori.
“La partecipazione al GIS 2025 rappresenta per Haulotte Italia un momento di grande valore, non solo per presentare al mercato italiano le ultime innovazioni tecnologiche e i nostri servizi, ma anche per rafforzare il dialogo diretto con clienti e partner – rimarca Nicola Violini, direttore generale di Haulotte Italia – Quest’anno, inoltre, l’evento avrà per noi un significato speciale perché coinciderà con la celebrazione dei 40 anni di Haulotte. Sarà un’occasione unica per condividere insieme questo traguardo importante e invito tutti a raggiungerci a Piacenza per festeggiare con noi”.