ven | 07 | agosto | 2020

Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER
I CAMPIONI JEKKO ALLA FINESTRA DI FENSTERBAU FRONTALE A GIUGNO, A NORIMBERGA

I CAMPIONI JEKKO ALLA FINESTRA DI FENSTERBAU FRONTALE A GIUGNO, A NORIMBERGA

L’evento biennale del Fensterbau Frontale, la fiera dedicata a porte, finestre e facciate organizzata a Norimberga, conferma la partecipazione di un protagonista del sollevamento come Jekko. Le nuove date previste dall’evento – dopo la riprogrammazione a causa dell’emergenza Coronavirus – saranno quelle dal 16 al 19 giugno prossimi, mentre lo stand del costruttore italiano di minigrù sarà insediato nella postazione 3A-233. Qui i visitatori troveranno il modello-vedette SPX532 e due esemplari del nuovo minipicker MPK06.

La SPX532 è stata presentata per la prima volta all’edizione 2019 del Bauma e da allora ha guadagnato consensi sempre maggiori. Con una capacità massima di sollevamento di 3.2 t e altezza massima raggiunta di 17.3 m, la SPX532 è la gru da porta singola con le prestazioni più elevate sul mercato e segna un cambio di rotta tra il vecchio e il nuovo sistema progettuale. Sono numerose le innovazioni che vale la pena citare: un sistema di stabilità all’avanguardia, un’impiantistica idraulica ed elettronica raffinata, una maggiore semplicità di utilizzo, capacità di sollevamento maggiori e un nuovo radiocomando user friendly. Il modello in esposizione sarà equipaggiato con il nuovo manipolatore per vetro JVM600 e sarà nella versione con batteria a litio, a testimonianza dell’impegno di Jekko nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità.

L’MPK06 recentemente lanciato da Jekko, è un minipicker solleva fino a 600 kg in grado di lavorare sia a gancio che con manipolatore in conformità alla normativa EN13000. L’intera macchina funziona elettricamente e consente di lavorare all’interno silenziosamente e senza emissioni. I nuovi attuatori elettrici, di prestazioni paragonabili a quelle dei normali cilindri idraulici, consentono di compiere movimenti rapidi e fluidi, fino a tre in contemporanea senza cali di performance, mentre la colonna è in grado di ruotare elettricamente di 10° verso destra e sinistra. Uno dei due modelli in esposizione sarà con gancio e manipolatore GVI4+2, mentre l’altro sarà equipaggiato con manipolatore a rotazione elettrica e secondo sfilo elettrico.

Related posts