Baoli lancia sul mercato italiano sei nuovi modelli di macchine da magazzino che completano la gamma dei sollevatori serie EP e degli stoccatori elettrici serie ES.
La principale novità riguarda il design allungato del timone di guida, che permette all’operatore di mantenersi sempre a distanza di sicurezza e migliora la manovrabilità del carrello.
Nel dettaglio, i nuovi transpallet della serie EP (EP16-N01, EP20-N04, EP25-N03) con portata da 1.600 a 2.500 kg ben si prestano alle operazioni di carico e scarico dei camion e per il trasporto su brevi distanze. In particolare, l’EP16-N01 è perfetto per operare in aree ristrette grazie alla ridotta lunghezza del telaio.
I nuovi stoccatori elettrici (ES12-N03, ES16-N02 e ES20-N02) hanno invece una portata da 1.200 a 2.000 kg e sono in grado di svolgere con facilità gran parte delle operazioni di stoccaggio a piedi, come ad esempio il prelievo o il posizionamento della merce sullo scaffale.
Una delle novità più interessanti è sicuramente il nuovo sistema di sollevamento e abbassamento proporzionale e controllato elettronicamente, che assicura precisione nelle operazioni di posizionamento e stoccaggio a ogni altezza oltre che una maggiore sicurezza.
La stabilità della macchina è stata inoltre aumentata, adottando una struttura a 4 ruote che permette una movimentazione ottimale anche dei carichi più pesanti.
Per quanto riguarda la scelta dei componenti, Baoli ha puntato sulla qualità. Un esempio è il motore AC Schabmueller, che in combinazione con la trasmissione Kordel, i freni Intorq e la ruota di trazione Wicke offre il massimo in termini di prestazioni, efficienza ed affidabilità.
Le nuove linee di stoccatori e transpallet, come tutti i prodotti a marchio Baoli, sono distribuite in Italia da una rete di dealer tutti accuratamente selezionati da OM Carrelli Elevatori.