Doppia consegna in Germania per Easy Lift. Il rivenditore tedesco Rothlehner Arbeitsbühnen GmbH ha consegnato alla società immobiliare ABG Real Estate Group un ragno Easy Lift R210BA alimentato a batteria. La piattaforma è destinata alla Deutschlandhaus, un prestigioso edificio disposto su nove piani nella città di Amburgo, progettato dall’ architetto Hadi Teherani, attualmente in fase di completamento, che ospiterà 30 appartamenti e la sede di Haspa Bank. Il ragno verrà utilizzato per eseguire lavori di manutenzione all’interno dell’edificio e la potatura delle palme presenti nell’atrio principale.
Rothlehner ha poi consegnato un ragno RA31HY in versione ibrida di colore blu elettrico al noto noleggiatore tedesco Schmid Hebebühnenverleih GmbH (nella foto di apertura), operante nell’area di Monaco, Augusta e Landsbergche. La società di noleggio dispone di un’ampia flotta di macchine tra cui gru, minigru, sollevatori telescopici e piattaforme aeree.
L’RA31HY è stato scelto per le sue performance e caratteristiche tecniche all’insegna della versatilità. Tra queste, quelle che hanno convinto di più sono state la sua compattezza (dimensioni ridotte a 89 cm di larghezza, per traslare negli spazi più ridotti), la capacità della cesta, aumentata a 300 kg, per consentire a due operatori a bordo di alloggiare comodamente tutta l’attrezzatura ed il peso contenuto di “soli” 4.300 kg. La motorizzazione ibrida con motore diesel e batteria al litio è stata scelta per poter noleggiare la macchina sia per uso interno che per uso esterno.
Due consegne di rilievo dunque per il rivenditore Rothlehner, che in tre anni di collaborazione con l’azienda di Brescello è riuscito a far affermare il brand italiano sul mercato tedesco ed austriaco, dove hanno ottenuto un particolare successo i ragni R130, R160 ed R180, tra i preferiti dei noleggiatori e degli end-users.