PM, Oil&Steel e Valla vi aspettano al GIS, area esterna, stand n 14L/3M.
“C’è grande fermento, c’è grande attesa per questa edizione del GIS” ha dichiarato Luigi Fucili, Amministratore Delegato di PM Group e Oil&Steel. “L’edizione 2017 della manifestazione piacentina ci dà l’opportunità di creare nuove connessioni e relazioni con clienti in tutto il mondo. E ci auguriamo che possa sancire definitivamente l’uscita del nostro comparto dalla crisi. Per noi di PM Group è poi l’occasione per presentarci con tutti e tre i nostri prestigiosi brand, ovvero PM, Oil&Steel e Valla”.
Per quanto concerne il brand PM, a Piacenza avremo modo di apprezzare le caratteristiche in particolare della serie PM 150 SP. Ancora più leggera e compatta, con sicurezza e innovazione ai massimi livelli, la serie PM 150 SP si caratterizza per la sua base integrata, che significa facilità di installazione; eccezionale sbraccio grazie a configurazioni base fino a 9 sfili idraulici e antenne fino a 6 sfili, con angoli negativi fino a 25°, massima estensione orizzontale fino a 35 m e verticale fino a 38,8 m. Ricca negli equipaggiamenti di serie, garantisce massima efficienza ed operatività; cilindri indipendenti, disposti in maniera alternata, neutralizzano le oscillazioni del braccio e garantiscono maggiore stabilità, maggiore precisione e maggiore velocità.
Grazie alla centralina elettronica, PM Power Tronic Advance, è possibile un controllo in tempo reale di tutte le operazioni della gru e tutte le informazioni sono disponibili sul display; grazie alla funzionalità E-Flowsharing, la gru garantisce fluidità nei movimenti, maggiore controllo della movimentazione della gru con manovre multiple, maggiore efficienza operativa.
Assoluta sicurezza è ottenuta grazie al dispositivo PM Power Stability System, che consente di definire la massima capacità di carico ed estensione in funzione della stabilità dell’autocarro su cui la gru è installata.
Nello stand del Gruppo ampio spazio anche per Valla e, in particolare, per la nuova Valla 250 E, una macchina a trazione elettrica al top della sua categoria, dalla grande sicurezza e grande innovazione tecnologica. Presenta una struttura portante a 6 ruote realizzata in acciaio, la cabina chiusa di serie, contrappesi interni rimovibili, per ottimizzare il peso della gru in funzione dell’applicazione e facilitare le operazioni di trasporto, riducendone i costi; l’asse posteriore è sterzante tramite motore idraulico (idroguida) montato su ralla.
Il suo nuovo braccio telescopico con sfili proporzionali, garantisce prestazioni ai vertici della categoria grazie allo sbraccio orizzontale superiore a 9 m e verticale superiore a 13 m.
Ampia la dotazione di sicurezza grazie al sistema elettronico di limitazione del carico (LMI), con display, per la visualizzazione del carico e la posizione del braccio; a garantire affidabilità concorrono l’utilizzo di acciai di ultima generazione e componentistica di elevata qualità, realizzata da aziende leader a livello mondiale.
Ultima ma non ultima, Oil&Steel che esporrà la Snake 2413 Plus, la Snake 2010 H su Iveco e la Octopus 23. Per quanto concerne la autocarrata Snake 2413 Plus, essa può raggiungere un’altezza di lavoro pari a circa 23,5 metri, con uno sbraccio pari a 12,6 metri (con 80 kg); l’utilizzo di acciai altoresistenziali di ultima generazione, unito all’individuazione di geometrie particolari, ha consentito ai progettisti di San Cesario sul Panaro di ridurre i pesi della sua struttura estendibile assicurando comunque notevole rigidezza e resistenza.
Sarà esposto anche il nuovo modello Snake 2010 H PLUS montato su un camion Iveco EURO 6, particolarmente compatto e leggero, coi suoi 3300 kg di massa totale a terra e con interasse corto (3.750 mm, con lunghezza di 6.925 mm); la Snake 2010 H Plus è attrezzata con stabilizzatori frontali estensibili di tipo H per lavorare al meglio negli spazi urbani, operare con flessibilità e offrire buone performance anche negli spazi più ristretti. La macchina è inoltre equipaggiata con un doppio pantografo che permette di eseguire movimenti verticali con la massima precisione, sia in fase di elevazione che di abbassamento, permettendo una riduzione delle tempistiche di posizionamento rispetto alle piattaforme con lo stesso sistema.
La linea Octopus si caratterizza per l’estrema compattezza, che permette a tutti i modelli appartenenti a tale gamma di passare all’interno di spazi estremamente ristretti; tutti i modelli sono dotati dell’articolazione a doppio pantografo, che permette prestazioni e movimenti impensabili per piattaforme di questa categoria e, soprattutto, la salita/discesa perfettamente verticale. Della gamma Octopus apprezzeremo la Octopus 23 caratterizzata da un sistema cinematico innovativo, che dà un grande vantaggio durante spostamenti su terreno non livellato grazie al suo sistema di stabilizzazione.
“Orgogliosi di esporre le nostre gamme, frutto di passione, esperienza e know how” ha concluso Luigi Fucili, “non vediamo l’ora di ospitare al nostro Stand tutti i visitatori del GIS per illustrare loro non solo prodotti ad elevato contenuto tecnologico, ma altresì dare dimostrazione della nostra proverbiale capacità di ascolto, dell’alto livello di servizio, dell’ampia gamma di configurazioni dei nostri modelli unita alla disponibilità a studiare insieme al cliente la migliore soluzione, tutti aspetti che al giorno d’oggi fanno la reale differenza sul mercato”.