mercoledì, 20 Agosto 2025

IL NUOVO FORKLIFT DI HYUNDAI

Must read

Hyundai Construction Equipment ha lanciato il suo nuovo forklift diesel heavy duty, il  160D-9L. Il nuovo carrello colma il divario tra  i modelli 160D-9 e 180D-9 e offre una maggiore capacità di carico, una maggiore sicurezza, nonché economicità e comfort dell’operatore.

Il nuovo 160D-9L ha una capacità di sollevamento di 16.000 kg (16 tonnellate) e un centro di carico a 1.200 mm  ed è montato su un telaio delle stesse dimensioni della  macchina da 18 t, la 180D-9. Ulteriore vantaggio di questo nuovo modello è che è 30 cm più corto del 180D-9, un vero toccasana per chi lavora in spazi stretti.

La macchina è azionata da un motore Cummins QSB6.7 da 122 kW a 2.300 giri/min, ed è progettata per applicazioni pesanti, come spostare materiali quali legname, container, manufatti in calcestruzzo e/o in acciaio.

Il motore Cummins è Stage IV e utilizza il sistema DOC+SCR  con AdBlue. Questa combinazione di DOC e SCR riduce il down-time di rigenerazione.

Altri vantaggi derivanti dall’utilizzo di un motore ad alto rendimento sono una maggiore accelerazione, una migliore qualità e una velocità di marcia più elevata su qualsiasi terreno difficile o in pendenza.

La combinazione di un cambio automatico ZF e di un asse anteriore Kessler rende il 160D-9L facile da guidare e manovrare.

La macchina è dotata di un sistema idraulico lord sensing – le pompe a portata variabile Bosch Rexroth assicurano che la potenza della macchina sia utilizzata in modo più efficiente e quindi contribuiscono a ridurre il consumo di carburante, che può corrispondere a un risparmio compreso tra il 5 e il 10% a seconda dell’applicazione.

In Primo Piano

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Latest article

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

More articles

Apre Socage UK, filiale diretta nel Regno Unito con la guida di Craig Rooke

Socage compie un nuovo passo nella sua strategia di internazionalizzazione con l'inaugurazione della filiale diretta Socage UK, insediata Oltremanica per concretizzare la vicinanza puntuale...

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Tag