lunedì, 25 Agosto 2025

IL NUOVO MODULARE MGSL DI COMETTO

Must read

Il nuovo veicolo modulare MGSL entra a far parte del portafoglio prodotti di Cometto. Si tratta di un veicolo adatto ai lavori con portate da 50 t a 5.000 t.

Base del veicolo una concezione user friendly che porta con se innumerevoli vantaggi: a partire dalla semplicità di utilizzo, ovviamente.

IL NUOVO MODULARE MGSL DI COMETTO - Sollevare -  - NewsIl nuovo veicolo modulare MGSL offre la compensazione dell’asse che permette la miglior distribuzione possibile del carico. Inoltre, le sospensioni con angolo di sterzata di 60° garantiscono un’ottima manovrabilità.

Le asperità stradali (sia in senso longitudinale che trasversale) sono facilmente compensate grazie alla corsa lunga dei cilindri (600 mm), mentre gli assali oscillanti garantiscono sempre un’ottimale contatto a terra e una pressione costante degli pneumatici in ogni circostanza, mantenendo la piattaforma completamente orizzontale.

IL NUOVO MODULARE MGSL DI COMETTO - Sollevare -  - News 2Inoltre, la sterzatura idraulica consente un ottimo comfort di guida.

La sterzatura può essere controllata sia dal collo di cigno che dal timone. I tiranti di sterzo sono facilmente accessibili e garantiscono una rapida e sicura modifica del tipo di sterzatura.

Allo scopo di ottenere la massima flessibilità, il nuovo MGSL è progettato per la circolazione su strada, i trasporti off-road e le operazioni interno stabilimento.

Grazie ad un’area di carico rinforzata, può portare fino a 50.000 kg in corrispondenza delle ruote e 80.000 kg sopra le travi trasversali. Ogni linea di asse ha una portata tecnica di 45.000 kg alla velocità di 0,5 km/h. Sono valori che segnano un nuovo punto di riferimento per il settore.

IL NUOVO MODULARE MGSL DI COMETTO - Sollevare -  - News 3Grazie a un ampio pacchetto di opzioni ed accessori, MGSL può essere rapidamente adattato a tutti gli specifici requisiti di trasporto. I pianali sono disponibili in varie classi di portata e versioni: pianali a travi, a piena larghezza, a trave centrale e con distanziatori. Il cliente può anche richiedere una soluzione ad hoc che soddisfi esattamente le sue necessità.

I veicoli MGSL sono compatibili con il software COSMO, un utile strumento per ottimizzare l’utilizzo delle linee di assi MGSL che è di ausilio nel calcolare i carichi degli assi e i momenti flettenti.

Previous article
Next article

In Primo Piano

Ruthmann Italia: Aimen Gharbi nominato Sales Manager

Annuncio importante per Ruthmann Italia, che, nel corso di una ristrutturazione della propria organizzazione commerciale e nella direttrice di una costante espansione della propria...

L’aumento dei dazi colpisce l’export negli Stati Uniti di gru mobili

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato, martedì scorso, un aumento dei dazi su oltre 400 prodotti in acciaio e alluminio. Tra...

Faymonville consegna il nuovo CombiMAX ferroviario a Van der Vlist

Di recente, il quartiere generale Faymonville ha accolto una delegazione operativa di Van der Vlist per una sessione di formazione dettagliata sul modello di...

Latest article

Ruthmann Italia: Aimen Gharbi nominato Sales Manager

Annuncio importante per Ruthmann Italia, che, nel corso di una ristrutturazione della propria organizzazione commerciale e nella direttrice di una costante espansione della propria...

L’aumento dei dazi colpisce l’export negli Stati Uniti di gru mobili

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato, martedì scorso, un aumento dei dazi su oltre 400 prodotti in acciaio e alluminio. Tra...

Faymonville consegna il nuovo CombiMAX ferroviario a Van der Vlist

Di recente, il quartiere generale Faymonville ha accolto una delegazione operativa di Van der Vlist per una sessione di formazione dettagliata sul modello di...

More articles

Con Liebherr sul ponte svizzero della fauna selvatica

Durante la costruzione di un importante sovrastruttura di attraversamento per la fauna selvatica nel cuore del Canton Berna, la Affolter di Schüpfen, impresa svizzera...

Kiruna Church: movimentazione storica di un intero edificio firmata Mammoet

Oggi, mercoledì 20 agosto 2025, si conclude la seconda e ultima giornata della più imponente operazione di movimentazione architettonica mai intrapresa nella Svezia settentrionale....

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Tag