martedì, 19 Agosto 2025

IL NUOVO RAGNO TZ 330/C DI PALAZZANI

Must read

Palazzani Industrie ha recentemente presentato la nuova piattaforma ragno articolata TZ 330/C con braccio a doppio pantografo.

Il braccio della TZ 330/C, interamente in acciaio ad alta resistenza, è progettato con un disegno innovativo, che garantisce leggerezza e resistenza strutturale oltre che un diagramma di lavoro aereo particolare, raggiungibile solo da un braccio di questo tipo.

L’altezza al piano di calpestio raggiungibile con la TZ 330/C è di 30 m per uno sbraccio massimo di 16,5 m, con una portata nel cesto di 250 kg; il peso totale è di 6.500 kg, mentre le dimensioni restano molto compatte: lunghezza 6.995 mm e altezza di soli 2.166 mm.

Il carro è allargabile, con una larghezza minima di 1.100 mm e una massima di 1.400 mm per una maggior stabilità durante la traslazione. Gli stabilizzatori indipendenti, ognuno con due possibili posizioni di lavoro e una di riposo a seconda delle esigenze di piazzamento, si presentano con un design essenziale e di limitato ingombro.

Altra novità riguarda l’impianto idraulico, che, grazie a una pompa a portata variabile e un distributore con tecnologia CAN-BUS, garantisce un aumento del livello di sicurezza, di sensibilità delle manovre a beneficio dell’operatore e un notevole risparmio energetico.

Infine, la nuova consolle di comando adottata ha un design raffinato e un’alta resistenza alle infiltrazioni di acqua, nonché alle sollecitazioni meccaniche dei pulsanti di comando.

Al momento proposta nella tipica versione standard Bi-energy, per poter operare in esterno con motore diesel, e all’interno degli edifici, con motore elettrico collegato alla corrente domestica, in futuro sarà disponibile anche nelle altre motorizzazioni ECO e Ibrida.

In Primo Piano

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Latest article

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

More articles

Apre Socage UK, filiale diretta nel Regno Unito con la guida di Craig Rooke

Socage compie un nuovo passo nella sua strategia di internazionalizzazione con l'inaugurazione della filiale diretta Socage UK, insediata Oltremanica per concretizzare la vicinanza puntuale...

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Tag