In soli 18 mesi Baoli Italia ha costruito una rete di 54 concessionari e conquistato l’1,5% del mercato. A seguito di questa crescita record Baoli ha organizzato il primo dealer meeting con circa 120 ospiti in rappresentanza di 54 concessionari che sono giunti a Lainate da tutta Italia.
Acquisito dal Gruppo Kion nel 2009, il marchio Baoli è stato lanciato in Italia a inizio 2016 da OM Carrelli Elevatori, che per la distribuzione e l’assistenza ha creato una nuova rete composta da dealer tutti accuratamente selezionati. L’obiettivo iniziale era arrivare a 50 dealer entro il 2020 ma il successo del progetto è stato tale che ad oggi i partner sono già 54: 20 al nord, 20 al centro e 14 al sud.
“Abbiamo una quota dell’1,5% del totale del mercato” ha spiegato Massimo Marchetti, Responsabile Commerciale Baoli Italia, “e ad oggi un carrello di produzione cinese su due venduti in Italia è a marchio Baoli, un risultato straordinario per un brand lanciato appena 18 mesi fa. D’altra parte, Baoli è certamente il miglior prodotto nella sua fascia e può fare affidamento su una rete solida e strutturata”.
Durante il dealer meeting è stata inoltre inaugurata la sede di Baoli EMEA, una nuova organizzazione che sostituisce e amplia la precedente struttura BAOLI in Europa, Medio Oriente e Africa. Baoli EMEA avrà il compito di replicare all’estero il modello vincente che ha decretato il successo del brand in Italia, non a caso il Gruppo Kion ha scelto di collocare proprio a Lainate l’headquarter di questa organizzazione che ha l’ambizioso obiettivo di arrivare in pochi anni a presidiare 86 mercati nell’area.