A pochi chilometri da Barcellona, San Cugat del Vallès è un vero paradiso storico, artistico e naturale. Punto nevralgico di questo straordinario territorio è l’omonimo monastero benedettino, edificato tra il IX e XIV secolo, che ospita una chiesa gotica e un magnifico chiostro romanico della fine del XII secolo.
Proprio nella chiesa sono in corso dei rilievi per monitorare lo stato della navata principale; operazione che viene condotta utilizzando una piattaforma cingolata JLG X17J (altezza di lavoro di 16,81 m con portata di 120 kg e 15,12 m con portata di 200 kg) fornita da Vamasa Tecnial che a Barcellona ha una delle sue filiali.
Compattezza del design, peso ridotto e motore elettrico ne fanno la macchina perfetta per accedere agevolmente attraverso le porte e per operare in uno spazio così sensibile, ridotto e caratterizzato da elementi architettonici molto particolari. Allo stesso tempo la sua manovrabilità consente di raggiungere punti preclusi alle macchine convenzionali, mentre la rotazione non continua di 361° le conferisce la massima flessibilità di posizionamento.