Si chiama #Elevationtales la nuova operazione di marketing per Manitou, che lancia una web serie originale, divisa in sei puntate, per raccontare, tramite la potenza narrativa delle immagini e dei filmati, la galassia del brand francese. Si tratta di un viaggio in tutta Italia per incontrare chi ha deciso di utilizzare i prodotti del costruttore globale e i suoi servizi nella propria attività quotidiana. Un ritratto, per così dire, che caratterizza il particolare rapporto che si è instaurato nella storia con le aziende clienti – leader ciascuna nel proprio settore – approfondendo mercati tra loro differenti, con applicazioni e soluzioni sempre all’avanguardia.
Il primo episodio andrà in onda giovedì 3 ottobre e si svolgerà a Pistoia, dove ha sede Tesi Group, una delle aziende vivaistiche leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensione e superficie coltivata.
Nella seconda puntata (gli episodi saranno disponibili a cadenza bisettimanale) si verrà catapultati nella suggestiva cornice delle Cave di Carrara, dove viene coltivato ed estratto il marmo più famoso al mondo. In seguito sarà la volta dell’Azienda Agricola Fratelli Lodi, nata nel 1960, per mostrare i processi di produzione dei 4.000 ettari di terreno di cui dispone, dove si producono annualmente 50.000 tonnellate di prodotto.
A seguire la web serie racconterà la storia del Gruppo Piloda, che presso il porto di Napoli opera nella ristrutturazione e valorizzazione di navi e imbarcazioni. La quinta puntata sarà, per così dire, tutta da gustare. Le telecamere restituiranno le immagini della filiera completa della Casearia di Sant’Anna, dove ogni anno vengono prodotte migliaia di forme di Parmigiano Reggiano. Nell’ultimo episodio, infine, la tappa sarà dedicata ad un partner storico di Manitou Italia: l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
Per seguire la serie, sarà sufficiente visualizzare le pagine social media di Manitou Italia, visitare il canale YouTube dedicato oppure cliccare su questa landing page.