Rientrati dall’abbuffata piacentina del GIS 2017, il settore del sollevamento si è trovato di fronte a un 2018 orfano di eventi italiani specifici. Di qui l’idea di IPAF ANCH’IO, che si terrà a Bologna il prossimo 24 maggio.
Dedicato non solo ai soci IPAF, ma aperto a tutto il mondo del sollevamento aereo in Italia, si svolgerà presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, scelto per la bellezza del luogo, l’eccellenza del suo ristorante e la vicinanza ad aeroporto, stazione ferroviaria e autostrada.
“Dato il ruolo centrale di IPAF nel settore”, continua Quaranta, “è nostro desiderio creare un’opportunità di incontro e scambio tra i nostri soci e Centri di formazione e i produttori, i noleggiatori e i distributori di piattaforme aeree, soci e non soci e tra questi e il mercato. E l’abbiamo chiamato IPAF ANCH’IO proprio per riunire metaforicamente sia quelli che si riconoscono nei nostri valori sia quelli che faranno conoscenza con il nostro mondo e che ci seguiranno in futuro”.
Il programma prevede nel primo pomeriggio di giovedì 24 maggio l’Assemblea dei Soci IPAF: Lorenzo Perino, Segretario dell’Associazione, Nicola Violini, il Presidente, e Maurizio Quaranta faranno il punto della situazione di IPAF in Italia e presenteranno il piano triennale 2019-2021.
A seguire la Conferenza IPAF ANCH’IO 2018: due ore di convegno a partecipazione libera sui temi della sostenibilità, della produttività e della sicurezza. Con l’aiuto di autorevoli relatori si analizzeranno questi tre punti e la tanto auspicabile, quanto necessaria, relazione tra loro.
Al tramonto è previsto il recital musicale “Safety Blues”, un momento di svago intelligente, uno spettacolo che tratta di morti bianche con le più belle canzoni dedicate al tema, suonate e cantate dal vivo con una sensibilità rara e preziosa.
La partecipazione all’evento IPAF ANCH’IO è libera, previa registrazione. Per informazioni invitiamo a visitare il sito www.ipaf.org/anchio o a scrivere una e-mail a italia@ipaf.org.