Da ieri, dopo l’esposizione all’Hotel Savoia Regency di Bologna, in occasione dell’evento Ipaf Anch’io – con la partecipazione dei principali costruttori italiani del lavoro in quota – il mondo delle PLE italiane può contare un’altra stella nel firmamento del noleggio. Si tratta della nuova piattaforma PNT 290 di Isoli, modello articolato d’eccezione per la compattezza unica – allestito su veicolo da 11 ton, patente C – in grado di raggiungere 29 metri di lavoro, per uno sbraccio laterale straordinario di 17 metri e una portata garantita e costante di 250 kg.
Il noleggio quotidiano, che richiede facilità d’uso e alte performance, già alza le antenne e lo sguardo, al cospetto di una macchina che Luciano Lazzarin, direttore commerciale della divisione Isoli Skywork, definisce come “risultato dell’ascolto del mercato e dei clienti. Crediamo fortemente in questa nuova piattaforma articolata da 29 metri dall’impianto estremamente compatto. La definirei come un sistema ad alta tecnologia progettato per risultare comunque facile nell’utilizzo, per far lavorare in quota ogni operatore in tutta semplicità e massima sicurezza”.
PNT 290 si caratterizza per tecnologia, versatilità e soluzioni intelligenti, come ad esempio la stabilizzazione unica in sagoma, il pratico sistema per la rimozione della cesta – che consente di ridurre le dimensioni in assetto di trasporto – e la disponibilità del gancio di sollevamento che trasforma la piattaforma in una vera e propria gru.
(Maggiori dettagli sul prossimo numero di Sollevare)