Metrocargo Italia, l’MTO che fornisce l’unico servizio intermodale tra Italia e Francia via Ventimiglia, si è aggiudicato gli ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards come Miglior Operatore Intermodale e Ferroviario. L’entusiasmo dei vertici societari stamattina ha prodotto le prime dichiarazioni ufficiali di enorme soddisfazione per il prestigioso conferimento nell’ambito del GIS 2021.
Melania Molini, Managing Director di Metrocargo Italia, ha dichiarato: “Questo riconoscimento rappresenta un’immensa soddisfazione perché arriva dopo anni di duro lavoro finalizzato a incrementare la capillarità e la qualità dei servizi offerti in Italia e in Francia, il tutto con uno sguardo sempre attento alla possibilità di innovare, da sempre il nostro punto di forza. L’innovazione è al centro della filosofia di Metrocargo inteso anche come rete che, grazie a fermate agili e rapide lungo la linea, punta a semplificare il cargo ferroviario avvicinandolo al trasporto dei passeggeri; il nostro obiettivo è quello di creare una vera e propria metropolitana per le merci”.
Guido Porta, fondatore e amministratore delegato della società, si è complimentato con il team: “Siamo felici di come Metrocargo stia crescendo; nonostante le difficoltà del contesto la nostra squadra diretta da Melania Molini ha saputo ottenere ottimi risultati anche nel 2020, con un incremento del fatturato di oltre il 15% e arrivando a gestire 170 viaggi al giorno”.