Una gamma ampia e articolata, quella delle macchine Jekko che sarà in esposizione al GIS 2021, le Giornate del Sollevamento in programma negli spazi di Piacenza Expo dal 7 al 9 ottobre prossimi. Quest’anno il costruttore di Colle Umberto (Tv) accoglierà i visitatori in due nuove aree. Lo stand principale, il N28 situato nell’area esterna, avrà come protagoniste le principali minigrù dell’azienda trevigiana, con le due linee SPX e JF. Lo stand A20/B19 nel padiglione interno 1 sarà invece dedicato al settore industriale e agli accessori.
In rappresentanza delle SPX ci saranno SPX532, best-seller dalla capacità di 3,2 ton, e SPX650, versatile mini gru da 5 ton presentata a luglio 2020. Completerà il trio la regina del sollevamento, SPX1280, con una portata massima di 8 tonnellate. Queste tre macchine sono disponibili sia nella versione litio che diesel, in modo da poter lavorare in qualsiasi ambiente. Per la linea JF saranno esposte JF545, gru articolata su cingoli molto apprezzata sia in Italia che all’estero per le sue grandi performance, e JF990, capace di sollevare 21.500 kg. Il modello MPK50 di mini-picker adatto al settore industriale sarà protagonista nello stand interno, affiancato dall’ampia gamma di accessori per gru marchiati Jekko. Dalle pratiche ventose per il sollevamento JVL450 e JVL600 ai manipolatori JVM800R, dotato di ventose per il vetro e le superfici lisce, e JIB500GR, per sollevare travi in acciaio. Da non dimenticare infine i tre bilancini, da 5, 10 e 20 tonnellate, utili nelle più disparate situazioni.
In anteprima al GIS 2021 sarà presentato il nuovo modello di mini-picker MPK10, che andrà ad ampliare la gamma della movimentazione vetro, aggiungendo un’ulteriore taglia rispetto al già noto e apprezzato MPK06. La macchina sarà esposta negli spazi dello stand Levo (L2/M1b, area esterna), distributore italiano per i mini-picker, denominati ORION06 e ORION10. Altre gru Jekko saranno presenti all’interno dei diversi stand di aziende clienti.
Jekko, visto il periodo favorevole per l’industria edile e di movimentazione, si aspetta una rappresentanza estera di clienti e rivenditori, e nutre grandi aspettative per questa edizione di GIS, fiera che sta rapidamente guadagnando una posizione di riferimento, sia in patria che in Europa, per il settore del sollevamento.