mar | 20 | ottobre | 2020

Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER – COFILOC
Leaderboard banner 728×90 – PALFINGER – COFILOC
JLG 520AJ: SI PUÒ FARE

JLG 520AJ: SI PUÒ FARE

La nuova JLG 520AJ garantisce agilità, sicurezza e, ovviamente, produttività. E in fondo sono proprio queste le caratteristiche che si chiedono a una piattaforma aerea.

Caratteristiche che la 520AJ rispetta in pieno, una piattaforma semovente articolata a propulsione diesel forte di 18 m di altezza di lavoro, di uno sbraccio di 10,65 m, di un’altezza di scavalcamento di 7,30 m e di un jib di 1,24 m.

JLG 520AJ: SI PUÒ FARE - Sollevare - 520AJ JLG piattaforma semovente articolata - News Piattaforme aereeProprio da quest’ultima caratteristica abbiamo tratto il titolo di questo post: si può fare. Si, perché il jib consente l’accesso a posti altrimenti inaccessibili. In quota. Ma anche a terra, grazie alle quattro ruote motrici e all’asse oscillante di serie la 520AJ difficilmente trova ostacoli che la fermino.

L’operatore, poi, gode di tutti i vantaggi del sistema di comando brevettato JLG ADE (Advanced Design Electronics), con la guida, il movimento del braccio e della piattaforma girevole, completamente proporzionali.

I vantaggi del sistema non si limitano a un funzionamento più regolare della macchina (bassi consumi ed emissioni ridotte) ma coinvolgono anche la sua struttura.

Minore, infatti, è il numero di cavi e connessioni, mentre la capacità di auto-test riduce i tempi per l’identificazione e la soluzione dei problemi.

Risultato: affidabilità, produttività e taglio dei costi operativi, a cui contribuisce anche il motore a regime variabile, protetto dai cofani ad ala di gabbiano in Dura Tough. Un materiale flessibile e resistente che preserva da danni e rotture e rende meno frequenti manutenzioni e riparazioni.

Da evidenziare altri due fattori, capaci di incidere sensibilmente sulla qualità del lavoro. La velocità di elevazione del braccio è stata aumentata del 50% e la capacità della cesta da 230 a 250 kg, permettendo così di portare in quota più strumenti e materiali.

Comune ai boom, la possibilità di integrare la dotazione di serie con gli accessori Workstation in the Sky (Pacchetto Skypower, Pacchetto Skywelder, Pacchetto Nite Bright e Pacchetto ambienti ostili) che ne potenziano produttività e funzionalità, ottimizzano lo spazio della piattaforma e migliorano le condizioni di lavoro degli operatori.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Altezza di lavoro 18 m
Sbraccio orizzontale 10,65 m
Altezza di scavalcamento 7,30 m
Jib 1,24 m
Dimensioni piattaforma 0.76m x 1.83m
Capacità della piattaforma – Illimitata 250 kg
Rotazione 355° non continui
Motore Deutz 36,4 kW
Trazione 4WD
Pendenza superabile 45%
Peso 7.985 kg

Related posts