Le recenti crescenti preoccupazioni per il Coronavirus hanno portato alla cancellazione di numerosi eventi e conferenze in tutto il mondo, tra cui la fiera LogiMAT 2020 in Germania. Tra i protagonisti della logistica e del material handling, Jungheinrich è tra i primi a creare oggi un’alternativa utile, attraverso il lancio in tempi rapidissimi di un evento espositivo online e virtuale che consentirà ai partecipanti di visualizzare in ogni dettaglio le attuali novità Jungheinrich per il settore dell’intralogistica. Questa fiera virtuale è già possibile visitarla in diretta da oggi al 12 marzo 2020, in tre sessioni previste secondo altrettanti fusi orari differenziati – per prenotarsi, basta collegarsi al link http://www.jungheinrich.com/virtual-tradeshow.
“Le mostre e le conferenze sono sempre un’ottima esperienza per i nostri clienti e per i visitatori. Per questo siamo lieti di dare loro il benvenuto alla nostra prima fiera virtuale. Il nostro obiettivo è dimostrare chiaramente il valore di interconnettività dei nostri prodotti per clienti e potenziali clienti, in modo che possano identificare la giusta soluzione per le loro esigenze precipue “, afferma Christian Erlach, membro del consiglio di amministrazione di Jungheinrich per marketing e vendite.
La fiera virtuale rifletterà i contenuti di uno stand tematico – con sessioni principali e chat room dove gli ospiti potranno chattare con esperti Jungheinrich online. Lo stand di Jungheinrich si concentrerà sulla gestione futura della logistica di magazzino, con soluzioni di collegamenti in rete, digitalizzazione e automazione. Un punto focale della fiera sarà costituito dai sistemi di guida assistita che Jungheinrich utilizza per alleviare il carico di lavoro quotidiano degli operatori e migliorare l’efficienza complessiva del lavoro, oltre alla sicurezza in magazzino. I partecipanti alla fiera virtuale saranno anche in grado di vedere le ultime soluzioni incentrate sulle serie di veicoli per movimentazione e sulle soluzioni energetiche nel campo della tecnologia agli ioni di litio.
“La fiera virtuale che abbiamo creato è un esempio dell’approccio proattivo, innovativo e creativo di Jungheinrich a un nuovo concetto di fiera che ci è stato possibile progettare in tempi molto brevi. Mentre l’attuale emergenza globale ci chiama a nuove sfide, questa soluzione tecnologica e temporanea in futuro costituirà un elemento fondamentale da abbinare alle stesse esposizioni tradizionali che si svolgeranno normalmente in ambienti fisici. Si tratta di una nuova era di integrazione che costituirà il futuro di fiere e manifestazioni di settore “, è il commento conclusivo di Erlach.