Kalmar, parte del gruppo Cargotec, fornirà 10 nuovi trattori portuali a Sintermar Darsena Toscana (SDT), operatore terminalistico attivo nel porto di Livorno.
L’ordine è stato contabilizzato nel terzo trimestre dell’anno per Cargotec, e i nuovi mezzi verranno consegnati a SDT, una joint-venture tra il gruppo marittimo Grimaldi e Terminal Darsena Toscana (TDT, il principale terminal container del porto labronico), entro la fine del 2019.
Il committente ha anche firmato un contratto per il pacchetto di assistenza Kalmar Complete Care, che prevede la fornitura di servizi di manutenzione e prevenzione riducendo i rischi operativi e i ‘downtime’ delle macchine. Interventi che peraltro Kalmar assicura di poter integrare perfettamente con il processo operativo del cliente.
“Una delle principali ragioni per cui abbiamo deciso di affidarci a Kalmar è costituita dall’eccellente livello del supporto offerto dall’azienda, grazie al suo team di tecnici basato proprio a Livorno. I trattori portuali sono uno strumento fondamentale per le nostre operazioni, e perciò riteniamo molto importante poterci affidare a chi è in grado di mantenere i mezzi sempre al massimo grado di efficienza e affidabilità” ha dichiarato Giuseppe Palermo, Managing Director di SDT.
Marco Tosi, Director, Solution Sales, Mobile Equipment di Kalmar, ha aggiunto: “Siamo felici di aver ricevuto questo ordine da una realtà recentemente costituita come SDT e siamo orgogliosi di poter supportare la società nella sua fase di consolidamento nel porto di Livorno. La qualità del servizio che siamo in grado di offrire tramite la nostra divisione locale nello scalo toscano è di alto livello, e questa commessa lo dimostra”.