lunedì, 1 Dicembre 2025

KALMAR PRESENTA OTTAWA T2 IN VERSIONE FULL ELETTRIC

Must read

Ottawa T2 è il trattore per terminal completamente elettrico che Kalmar propone ai clienti per ridurre le emissioni e migliorare la produttività.

Il trattore è progettato per operazioni di movimentazione di rimorchi in magazzini, terminal per container e altre applicazioni in cui è richiesto il trasporto su strada a breve distanza. È equipaggiato con la più recente tecnologia in fatto di batterie e con un propulsore completamente elettrico a zero emissioni.

Kalmat Ottawa T2 è in grado di soddisfare la crescente domanda di soluzioni alimentate elettricamente, con un propulsore che non è solo molto più economico da gestire di una macchina diesel equivalente, ma che è anche più facile da usare e da manutenere. I trattori elettrici hanno infatti meno parti in movimento, il che significa una manutenzione più semplice e rapida e intervalli più lunghi tra le pause di manutenzione.

Il trattore per terminali elettrici di Ottawa di Kalmar offre la più recente tecnologia delle batterie agli ioni di litio (Li-ion) e dispone di un caricatore con inverter a bordo che consente di caricare la macchina durante le pause di lavoro naturali.

L’avanzato sistema di monitoraggio della batteria visualizza lo stato di carica della batteria e indica al conducente quando è necessaria una ricarica.

Oltre ad aiutare gli operatori a ridurre i costi e migliorare le loro prestazioni ambientali, il trattore per terminali elettrici Ottawa T2 di Kalmar offre anche una serie di vantaggi per i conducenti. Il propulsore elettrico, infatti, offre un’accelerazione più fluida e maggiore potenza rispetto a una macchina diesel. Inoltre genera meno rumore, vibrazioni, calore (e soprattutto non vi sono emissioni inquinanti) rendendo la cabina un ambiente di lavoro molto più sano e più confortevole.

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag