martedì, 19 Agosto 2025

KONECRANES IN NIGERIA

Must read

Konecranes ha ricevuto un ordine per una gru mobile portuale Konecranes Gottwald Model 2. La gru gestirà principalmente container e carichi generali a Baro, il porto fluviale più a nord della Nigeria.

La società nigeriana First Index Project and Services Ltd., che opera come fornitore del settore pubblico, ha acquistato la gru diesel-elettrica per la National Inland Water Authority Authority (NIWA). I componenti principali della gru, pre-testati in fabbrica, saranno spediti a Lagos e quindi trasportati via terra a Baro, situato a 650 km nell’entroterra del fiume Niger.

KONECRANES IN NIGERIA - Sollevare -  - News 1La gru portuale mobile modello 2 fa parte di un investimento in infrastrutture portuali sostenibili a Baro. Il capo Mustpha, ex direttore generale di Niwa, lo sponsor principale del progetto, spiega: “Il porto di Baro è vitale per l’economia della Nigeria. In Baro, le merci che arrivano sul fiume Niger dall’Atlantico vengono inoltrate nell’entroterra in treno e su strada, e viceversa. Per garantire una movimentazione delle merci produttiva e affidabile in questo hub, abbiamo optato per la prima volta per una gru portuale mobile Konecranes Gottwald. La versatile gru Modello 2 è la scelta perfetta per il nostro terminale, dove è richiesto un funzionamento altamente efficiente”.

Andreas Czwalinna, Regional Sales Manager di Konecranes Port Solutions, ha dichiarato: “La decisione di Niwa di optare per una gru portuale mobile di Konecranes Gottwald mostra come possiamo fornire la gru giusta per qualsiasi applicazione e per ogni terminal di qualsiasi dimensione e tipo. Il modello 2 è stato sviluppato appositamente per l’uso in piccoli terminal, situati in porti marittimi o, come nel caso di Niwa, nei porti fluviali”.

La gru ha una capacità di sollevamento massima di 80 tonnellate e uno sbraccio fino a 40 m.

In Primo Piano

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Socage acquisisce CTE

La notizia è del massimo rilievo e accende davvero l'estate italiana del lavoro in quota. Socage ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di...

Latest article

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Socage acquisisce CTE

La notizia è del massimo rilievo e accende davvero l'estate italiana del lavoro in quota. Socage ha acquistato la maggioranza del capitale sociale di...

More articles

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre più efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Adattata alla marea: nuova gru Potain nel porto Nantes Saint-Nazaire

Il porto di Nantes Saint-Nazaire ha recentemente completato un importante investimento infrastrutturale con l’installazione della nuova gru a torre Potain MD 689 M25, configurata su...

Tag