Nel porto di Douala, in Camerun. L’operatore RTC ha deciso di aggiungere alla propria flotta di gru portuali mobili due unità Konecranes Gottwald modello 6 allo scopo di incrementare la capacità di movimentazione dei carichi sempre più assidui nello scalo africano, portando il terminal – che gestisce la maggior parte del traffico portuale del Paese – a un livello superiore di efficienza. Le gru arriveranno all’inizio di agosto e “avranno un ruolo davvero importante nell’economia locale, per mantenere servizi di alta qualità sia per i clienti camerunensi che per quelli internazionali – conferma Faustin Dingana, amministratore delegato di RTC Douala – Le nostre due nuove gru mobili portuali Konecranes Gottwald ci aiuteranno a soddisfare in modo completo la crescente domanda dei clienti anche in futuro”.
“RTC gestisce già una flotta di carrelli elevatori e gru portuali mobili Konecranes e il fatto che ci abbiano scelto di nuovo dimostra come le prestazioni delle nostre gru li aiutino a raggiungere i loro obiettivi di produttività e crescita”, dichiara Andreas Czwalinna, Regional Sales Manager di Konecranes Port Solutions.
Le due nuove gru sono gru portuali mobili Konecranes Gottwald modello 6 nella variante G HMK 6507, presentano un raggio massimo operativo di 51 m e possono servire navi portacontainer fino alla classe post-Panamax. Una gamma completa di funzionalità connettive combinate con una capacità di sollevamento massima di 125 t offrono un’elevata flessibilità nella movimentazione di qualsiasi tipo di carico, anche per i programmi più complessi.
Una forte attenzione ai clienti e l’impegno per la crescita del business e il miglioramento continuo fanno di Konecranes,oggi, un leader riconosciuto nel settore del sollevamento portuale, con investimenti cospicui nella digitalizzazione dei processi e nelle nuove tecnologie applicate alle gru, nel segno dell’efficienza di processo e di soluzioni a vantaggio della sostenibilità e della sicurezza dell’ambiente di lavoro.