JLG invierà una delegazione tutta al femminile al Summit dell’International Powered Access Federation (IPAF) e agli IAPA’s in svolgimento imminente (il 19-20 aprile) a Berlino per sottolineare il proprio sostegno alla diversità, all’equità, all’inclusione e all’appartenenza (DEI&B) sul posto di lavoro.
Guidata da Tjitske Van Hellemond (Managing Director Commercial EMEAI, Paesi Bassi, nella foto di apertura), la delegazione multinazionale, composta da otto persone, include la relatrice principale dell’evento, Jay Iyengar (Executive Vice President e Chief Technology and Strategic Sourcing Officer, USA).
A loro si aggiungono Francesca Gorini (Service Manager, Italia), Emma McTague (Global Chief Human Resources Officer, USA), Neha Mittal (Sr. Manager GPSC EMEAI, Paesi Bassi), Susanne Landstorfer (Event Planning and Marketing at Hinowa S.P.A., Italia), Ute Schnalzger (Senior Sales Manager Rental, Germania) e Claire Pearson (Sales Director UK & Ireland).
“Crediamo che l’invio di una delegazione tutta al femminile sia un modo efficace per attirare l’attenzione sui temi importanti della diversità, dell’equità, dell’inclusione e dell’appartenenza – afferma Tjitske Van Hellemond – La nostra intenzione è di inviare un messaggio che non solo celebra il crescente numero di donne nel settore dell’accesso, ma condivide anche il nostro obiettivo di creare un luogo di lavoro più inclusivo”.
JLG EMEAI ha fatto notevoli passi avanti verso un ambiente di lavoro più inclusivo. Il suo team di leadership ha un rapporto uomo-donna del 55-45%, grazie all’influenza del Direttore Generale Karel Huijser, un forte sostenitore DEI&B. L’azienda punta ora a raggiungere un rapporto simile anche nelli ruoli commerciali dell’organizzazione. Seguendo le parole di Karel Huijser, JLG “intende costruire una forza lavoro più diversificata attraverso l’assunzione, il sostegno allo sviluppo di talenti diversi e la promozione di una cultura incentrata sulle persone, in cui tutti i dipendenti si sentano autorizzati ad affrontare nuove sfide e opportunità”.
Grazie a questi sforzi, le donne rappresentano ora il 27% delle posizioni regionali senior all’interno di JLG EMEAI. “Anche se la strada da percorrere è ancora lunga, siamo motivati dai progressi compiuti finora e continueremo a dare l’esempio. Inviando una delegazione tutta al femminile agli IAPA di Berlino, speriamo anche di ispirare altre aziende del settore” aggiunge Tjitske.