martedì, 2 Dicembre 2025

LA MK 88 DI LIEBHERR DIVENTA… PLUS

Must read

10% di carico in più in punta. E’ quanto offre la MK 88 di Liebherr quando viene equipaggiata con l’opzione Plus (lanciata sul mercato durante lo scorso bauma). Ma in pratica cosa significa poter disporre di un 10% in più di capacità di sollevamento in punta su un’autogru edile? Semplice, si ha a disposizione un mezzo più flessibile e con una capacità di movimentazione più elevata.
La MK 88 a braccio orizzontale e con sbraccio di 45,0 m offre una capacità di carico in punta di 1.850 kg che, con l’opzione Plus, attivabile attraverso il comando gru, aumenta a 2.000 kg. Valore che con la zavorra aggiuntiva e sbraccio di 45 m, raggiunge i 2.200 kg.
L’opzione Plus è resa possibile dal monitoraggio elettronico e dalle ridotte velocità di azionamento. Attraverso il monitoraggio automatico all’interno del comando a memoria programmabile (SPS), è garantita la massima sicurezza durante il funzionamento della gru. L’opzione Plus può essere disattivata automaticamente non appena una delle condizioni operative richieste non è più presente. Vi rientrano fattori quali base di appoggio spaziosa, braccio orizzontale e massima forza del vento ammissibile.
“Con l’autogrù edile MK 88 Plus siamo in grado di offrire ai nostri clienti evidenti vantaggi in numerosi campi di applicazione, soprattutto per quanto riguarda velocità di movimentazione, grandi sbracci e condizioni di spazio limitate“, afferma Rocco Schimmel di Eisele AG. “Inoltre con l’opzione Plus e la zavorra aggiuntiva siamo in grado di aumentare la capacità di carico di circa il 10% e con uno sbraccio di 35 m possiamo sollevare fino a 3.000 kg”.

In Primo Piano

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

Latest article

Palazzani vola in Finlandia, Svezia e Paesi Baltici con tr8con

Nuova direttrice nel Nord-Est Europa per Palazzani, grazie all'accordo per la distribuzione della propria gamma di piattaforme aereee con tr8con Oy, azienda finlandese con...

L’ingegneria sismica sale sul ponte con Enerpac EVO

Uno specialista di primo piano nell'ingegneria civile come la Mavi di Roma, ha impiegato un sistema di sollevamento sincrono multipunto Enerpac EVO per i...

BKT affida a Lucia Salmaso anche la divisione Global OEM Sales

BKT Europe ha annunciato un'importante revisione della propria struttura organizzativa, con alcuni cambiamenti di ruolo relativi alla divisione Global OEM Sales. Con il nuovo modello...

More articles

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Tag