giovedì, 17 Luglio 2025

LA NUOVA EFFER 205 CON DMU 3000 PLUS

Must read

Effer ha presentato da poco un nuovo modello di gru retrocabina con ralla nella gamma delle 20 tm, equipaggiata con sistema elettronico di gestione DMU 3000 PLUS: la 205.

  LA NUOVA EFFER 205 CON DMU 3000 PLUS - Sollevare -  - Gru retrocabina News 1LA NUOVA EFFER 205 CON DMU 3000 PLUS - Sollevare -  - Gru retrocabina News 4

Grazie al sistema elettronico DMU la 205 si rivela un ottimo alleato nei lavori edili perché consente di operare cicli di carico e scarico molto veloci. Ma non solo. Grazie al sistema a ralla per la rotazione continua, la 205 dà il suo meglio anche in caso di installazione posteriore e carico e scarico con rimorchio.

 LA NUOVA EFFER 205 CON DMU 3000 PLUS - Sollevare -  - Gru retrocabina News 6

Il sistema di controllo elettronico DMU 3000 PLUS gestisce, oltre alle funzioni standard della gru, anche altre funzioni del camion come possono essere l’accensione e lo spegnimento direttamente dal radiocomando, e memorizza i cicli operativi, aggiornando l’operatore sulle attività di manutenzione ordinaria.

  LA NUOVA EFFER 205 CON DMU 3000 PLUS - Sollevare -  - Gru retrocabina News 5LA NUOVA EFFER 205 CON DMU 3000 PLUS - Sollevare -  - Gru retrocabina News 2

Grazie alla sua struttura in acciaio ad alta resistenza, la Effer 205 è una gru leggera e compatta, ma grazie a un sistema a doppia biella è in grado di lavorare a piena capacità sia con il braccio in posizione orizzontale che in verticale.

 LA NUOVA EFFER 205 CON DMU 3000 PLUS - Sollevare -  - Gru retrocabina News

Tra gli optional sono disponibili il jib e il dispositivo Quickfaster che permette di connettere tutti i tubi idraulici in un unico gesto.

In Primo Piano

Comau realizza una dry room per lo sviluppo di celle per batterie di nuova...

La Comau di Torino, con una forte vocazione per il mercato dell'e-Mobility, si è affermata in quasi tutti i settori con il suo identikit...

Giganti per i grandi sollevamenti navali: Cimolai Technology costruisce due gru Goliath da 800...

Due gru a portale su rotaia da 800 tonnellate stanno prendendo forma presso il cantiere Cimolai Technology di Chioggia, situato nell’area di Porto Val da Rio. L'impresa, leader internazionale nella...

Gradito Oleodinamica con gli SPMT Cometto nell’alta velocità Palermo-Catania

L'impresa siciliana Gradito Oleodinamica Srl - realtà in rapida crescita con sede a Gela, in provincia di Caltanissetta - ha recentemente acquisito la sua...

Latest article

Comau realizza una dry room per lo sviluppo di celle per batterie di nuova...

La Comau di Torino, con una forte vocazione per il mercato dell'e-Mobility, si è affermata in quasi tutti i settori con il suo identikit...

Giganti per i grandi sollevamenti navali: Cimolai Technology costruisce due gru Goliath da 800...

Due gru a portale su rotaia da 800 tonnellate stanno prendendo forma presso il cantiere Cimolai Technology di Chioggia, situato nell’area di Porto Val da Rio. L'impresa, leader internazionale nella...

Gradito Oleodinamica con gli SPMT Cometto nell’alta velocità Palermo-Catania

L'impresa siciliana Gradito Oleodinamica Srl - realtà in rapida crescita con sede a Gela, in provincia di Caltanissetta - ha recentemente acquisito la sua...

More articles

Mollo Noleggio entra nella classifica IRN 100

Traguardo importante, l'ennesimo, quello segnato dal gruppo di Alba, che entra - prima volta per un'azienda italiana di solo noleggio - nella top 100...

Porto di Trieste: Marraffa movimenta quattro gru STS

È un’operazione portuale ad alta intensità tecnica quella che ha visto protagonista Marraffa presso il Trieste Marine Terminal. L’azienda si è occupata della movimentazione...

Tre nuove gru portuali Konecranes Gottwald ESP.10 per Super Terminais

L’operatore portuale Super Terminais Comercio e Industria Ltda (Super Terminais), attivo nel porto di Manaus, uno degli snodi principali del Brasile, ha effettuato un...

Tag